L'Alma Salerno perde sul campo dell'Ecocity Pro Cisterna. Al Pala Cesaroni di Genzano il cinque di Marcelo Magalhaes esce a testa alta dai quaranta minuti regolamentari: il 5-2 con il quale va in archivio la gara è segnale tangibile di crescita del gruppo granata, al quale va dato merito di compattezza e spirito di sacrificio, nonostante l'assenza di Fuschino e l'infortunio occorso a Spisso.
La squadra salernitana scende sul parquet desiderosa di dar seguito ai risultati positivi maturati nei precedenti incontri. Primi dieci minuti di studio da parte delle due squadre. Il primo vantaggio è di marca cisternina: la conclusione dal limite di Luciano Mendes trova la deviazione fortuita di Priori che manda fuori causa Carpentieri. Il team di Luca Angeletti rompe gli equilibri e dopo un solo giro di orologio raddoppia: Yamada perde palla a metà campo, Luciano mette il mirino e lascia partire un missile che si insacca alla sinistra dell'incolpevole portiere salernitano. Mister Magalhaes chiama time-out e scuote i granata: il gol che accorcia le distanze porta la firma di Yamada, abile a sfruttare un delizioso assist di Spisso. Il momento dei festeggiamenti dura poco: il mancino di Andrea Terenzi manda a riposo la sfida sul 3-1 per l'Ecocity.
I secondi venti minuti di gara partono in salita per la squadra ospite, costretta a rinunciare a Spisso. Al 5' sale in cattedra Andrea Foglia: una conclusione con il piede debole del numero 11 allunga il parziale in favore della squadra laziale. La sorte sembra accanirsi contro il cinque di Magalhaes quando anche Romanato accusa problemi fisici. Cisterna allunga sul 5-1 con Foglia con un tiro sul secondo palo che spiazza Carpentieri. Nel finale Altomare dà vita ad un duello con Ciarla che prima gli nega la gioia del gol, poi non può nulla sul nuovo tentativo del regista granata, che fissa il punteggio sul definitivo 5-2, che segna il primo stop stagionale per il team caro al patron Bianchini.
L'Alma Salerno sabato prossimo ospiterà al PalaTulimieri il Città di Potenza, nella gara valida per il quarto turno del campionato di serie B girone F.