L'Alma Salerno si è radunata ed ha avviato la preparazione al PalaTulimieri. I calcettisti, agli ordini del neotecnico Marcelo Magalhaes, hanno effettuato i test sierologici in vista della nuova stagione sportiva e poi hanno iniziato a lavorare sodo. Il raduno ha rappresentato l'occasione per presentare, ai vari elementi del gruppo, progetti e ambizioni dell'Alma Salerno targata Magalhaes. Nei giorni scorsi la società del presidente Marco Bianchini ha ufficializzato altre operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita. Classe ‘88, proveniente dall'Atletico Frattese, Marco Fuschino si è subito messo a disposizione dell'allenatore. Il club granata si è assicurato un portiere di grande esperienza (nonostante la giovane età), in grado di conferire al reparto arretrato carisma e sicurezza. Il classe ‘88 va a rimpinguare la lista dei portieri, dopo la partenza del giovane Diego Ricco (passato nel frattempo all'Agostino Lettieri, neopromossa in serie C1, con la formula del prestito).
«Sono estremamente felice di poter indossare questa maglia, simbolo di grande identità per la città di Salerno. Ho incrociato più volte l'Alma Salerno – ha affermato Marco Fuschino -, conosco bene il progetto che ruota intorno a questo ambiente. Non abbiamo mai lavorato insieme ma so bene quanto Magalhaes pretenda serietà e sacrificio in ogni seduta di allenamento. Per il mister è il momento più importante, in occasione del quale la squadra inizia a lavorare sulla propria identità. Ringrazio il direttore generale Antonio Peluso, il quale ha speso parole importanti e lavorato alacremente affinché andasse in porto la trattativa. Partiamo a fari spenti – ha concluso Fuschino -, vogliamo porre il traguardo settimana dopo settimana, lavoro dopo lavoro, alzando sempre più l'asticella».
Presenti, al fianco dei senior, anche i giovani dell'under 19, guidati quest'anno da Ivan De Riggi (affiancato dal responsabile Rino Senatore), anch'essi sottoposti alle analisi molecolari, volte a trovare eventuali tracce di anticorpi nel sangue.