Aspettando il rientro dei Nazionali Fabrizio Castori oggi comincia il percorso di avvicinamento alla sfida con la Cremonese nel primo allenamento della settimana dopo alcuni giorni di riposo dei suoi calciatori. Recupero atletico e poi analisi sui prossimi avversari dei granata. Sarà una formazione senza i giocatori impegnati tra oggi e domani con le rispettive nazionali ovvero Veseli con l'Albania, Belec con la Slovenia, Gyomber con la Slovacchia, Karo con il Cipro e Dziczek con la Polonia under 21 che affronterà la Lettonia.
Tutti dovranno affrontare l'ultima giornata di Nations League. Buone notizie per Karo. Il giocatore granata, dopo un lieve acciacco in Nazionale sarà regolarmente in Montenegro con il suo Cipro. Domani sera tocca a Gyomber, in Repubblica Ceca con la Slovacchia, Belec in Grecia con la Slovenia mentre Veseli sarà impegnato tra le mura amiche per Albania-Bielorussia.
Il loro rientro a Salerno, risultato dei tamponi permettendo, è previsto tra domani e giovedì. Per quanto riguarda gli infortunati, dopo aver recuperato completamente Anderson e Lopez, Fabrizio Castori spera di ritrovare anche Gondo che sabato scorso ha lavorato a parte ma che a partire da oggi pomeriggio potrebbe rientrare in gruppo.
Ancora incerti, in vece, i tempi di recupero di Lombardi ancora ai margini della prima squadra per i postumi di un problema fisico che lo hanno visto ancora una volta fermo ai box. L'idea di formazione non dovrebbe discostarsi più di tanto da quelle viste all'opera nelle precedenti gare con i punti fermi rappresentanti da Belec, Aya, Gyomber, Di Tacchio, Schiavome, Kupisc e Cicerelli con Tutno e Dyiuruch in avanti