Ederson è pronto a tornare per la prima volta da ex all’Arechi. Il brasiliano, che lo scorso anno fu uno dei principali protagonisti della storica salvezza conseguita dalla truppa di Nicola, in estate si è accasato all’Atalanta per 21 milioni di euro (14 cash più il cartellino di Lovato), consentendo all’allora diesse Sabatini di regalare una prima importante plusvalenza in bilancio alla società del presidente Iervolino. Dopo aver faticato (non poco) ad inserirsi nei meccanismi tattici di Gasperini, l’ex Corinthians oggi è uno dei punti fermi dei neroazzurri e anche se, rispetto allo scorso anno, gode di meno libertà, sta confermando il suo valore. L’unico gol messo a segno con l’Atalanta è proprio quello realizzato contro la Salernitana nella gara d’andata ma, nonostante ciò, di sicuro ad Ederson l’Arechi riserverà una buona accoglienza.
Il brasiliano sarà confermato da Gasperini in mediana al fianco di De Roon in mediana. Davanti a Sportiello dovrebbero giocare Toloi, Scalvini e Djimsiti. Sulle corsie laterali, Soppy e Zappacosta. Alle spalle di Zapata dovrebbe toccare nuovamente a Pasalic e Koopmeiners, con Muriel come possibile alternativa, mentre Hojlund anche ieri ha lavorato solo a parte.
Agli orobici, reduci dalla sconfitta interna nello scontro diretto in chiave Champions con la Juventus, basta un punto per blindare il settimo posto ma nelle ultime quattro giornate i neroazzurri cercheranno di ottenere il massimo.
Atalanta, prima da ex all’Arechi per Ederson
142
articolo precedente