L'indisponibilità di Ranieri costringe Davide Nicola a modificare la difesa. Già con Radovanovic fuori, la Salernitana aveva dovuto cambiare con la Fiorentina. Stasera con l'Atalanta ci sarà ancora un altro assetto. L'inserimento di Dragusin tra i titolari potrebbe influenzare anche il posizionamento dei difensori. Il calciatore di proprietà della Juve dovrebbe agire sul centro-destra con lo slittamento di Gyomber in mezzo e Fazio che tornerebbe sul centro-sinistra, posizione occupata quando c'era Radovanovic.
Il terzetto difensivo sarà composto da Dragusin, Gyomber e Fazio, resta solo da capire come verranno schierate le tre pedine nello scacchiere. In avanti novità annunciata con Bonazzoli che torna titolare al fianco di Djuric. Verdi sta meglio, dopo l'infortunio subito contro la Fiorentina, ma va in panchina. Il resto della formazione, tolti Dragusin e Bonazzoli, viene confermata.
In mezzo al campo ancora Ederson, Bohinene e Lassana Coulibaly, sugli esterni Mazzocchi e Zortea, quest'ultimo ha vinto il ballottaggio con l'altro ex Atalanta Ruggeri. Si rivedono tra i convocati Mamadou Coulibaly e Mousset. Non c'è, invece, Ribery per un problema muscolare.
Dall'altra parte Gasperini si affida sempre al 3-4-1-2. Attacco composto dalla coppia colombiana Zapata-Muriel, supportati da Pasalic. A centrocampo Hateboer, De Roon, Koopmeiners e Zappacosta. In difesa Scalvini, Demiral e Palomino davanti a Musso. Arbitra Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.