Basket Bellizzi, il roster per la Serie C è quasi completo

Redazione

Prende forma il roster del Basket Bellizzi. In vista del prossimo campionato di Serie C Silver, la società gialloblù ha portato a termine diverse operazioni di mercato. Nel ruolo di playmaker è stato ingaggiato il giovanissimo e promettente Fabrizio Trapani, arrivato a titolo definitivo dalla Pallacanestro Picentia Pontecagnano. Ad appena diciannove anni, Trapani dovrebbe rappresentare uno dei punti di forza di Bellizzi nella prossima stagione. A rinfoltire la batteria dei lunghi a disposizione di coach Orlando, è arrivato il gigante Domenico Izzo. Reduce dagli ultimi due anni giocati a Solofra, con i suoi 208 centimetri Izzo darà forza e sostanza sotto canestro ai gialloblu. In prestito dal Cuore Napoli Basket è giunta invece la guardia Alessandro Ferrigno. Per lui ultime esperienza al Cilento Basket Agropoli e Felix Basket Napoli. Graditissimo ritorno in terra bellizzese per Gerardo Esposito. Mister promozione (ben 7 collezionate nel corso della carriera) torna a vestire la maglia di Bellizzi dopo la stagione 2013/2014 culminata con la promozione in Serie C1 svanita nella finale play off. Uomo d’esperienza e profondo conoscitore della categoria, Esposito è reduce dall’ultima stagione disputata in Serie C Silver con la casacca della Polisportiva Battipagliese. I nuovi innesti, individuati grazie al prezioso lavoro del DG Fabio Scannapieco, vanno ad aggiungersi ad una base già solida, costituita da buona parte del gruppo che ha conquistato la promozione lo scorso anno. Tante infatti le riconferme in casa gialloblu. Coach Orlando potrà contare anche quest’anno sulle prestazioni dei vari Di Mauro, Giordano, Spinelli, Valentino, Bassano e Sarluca. Toccherà a loro infondere nei nuovi arrivati la mentalità e lo spirito combattivo che ha caratterizzato Bellizzi per tutta la passata stagione. Novità anche per quel che riguarda lo staff tecnico. Il nuovo assistant coach sarà infatti Mario Menduto. Il giovane tecnico arriva in gialloblu con grande entusiasmo ed aspettative.

«Sin dal primo giorno ho sentito la fiducia della società. Questo è molto importante per un tecnico giovane come me. Arrivo in un club ambizioso e sono certo che questa fosse la scelta migliore da fare. Spero di dare il mio contributo». Queste le sue prime dichiarazioni.

Novità anche nello staff sanitario, che si arricchisce della professionalità del fisioterapista Nicola Vivone. Riconferma invece per il preparatore atletico Francesco D’Anisi.

I movimenti di mercato per il Basket Bellizzi, però, potrebbero non essere finiti qui. Come confermato nei giorni scorsi ai nostri microfoni dal patron Nicola Pellegrino, la società è alla ricerca ancora di qualche elemento che vada a puntellare ulteriormente la rosa: «Tutto è naturalmente legato ad una questione di budget. Siamo però alla ricerca di un ultimo tassello, che potrebbe davvero farci fare il salto di qualità ed ambire ad un campionato di alto livello» ha dichiarato Pellegrino.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.