Il Basket Ruggi Salerno stasera scenderà in campo per conquistare il titolo regionale del campionato Under 14 femminile. La società cara al patron Rino Pignata, che con dedizione e passione si dedica alla leva delle giovanissime atlete salernitane, si è qualificato con merito per le finali di Boscoreale.
Ieri le ruggine guidate da Federica Di Pace hanno battuto in semifinale la Virtus Benevento col punteggio di 54-49. Nell’altra semifinale, invece, l’Azzurra Cercola ha avuto ragione del Basket Femminile Stabia. Stasera, dunque, alle ore 19 saranno proprio Ruggi e Cercola a contendersi la vittoria del titolo regionale nella categoria Under 14 femminile e, ovviamente, l’accesso alle Finali Nazionali.
«Sono davvero orgogliosa ed entusiasta del risultato raggiunto – racconta Federica Di Pace, allenatrice del gruppo –. Le ragazze hanno lavorato in palestra con grandre impegno e dedizione, cercando ad ogni seduta di migliorarsi e di superare i propri limiti. Durante la stagione abbiamo infatti raccolto diverse vittorie, ma anche sconfitte, dalle quali abbiamo imparato tanto e che ci han permesso di crescere soprattutto come squadra. Abbiamo dimostrato che siamo un vero gruppo che lotta insieme per raggiungere un obiettivo comune e può davvero farlo. Ora tocca a noi meritarcelo».