L'accordo con Iervolino sembrava vicino ma poi è saltato dopo un pranzo a Roma

Bigon-Salernitana, emergono delle distanze

Resta vuota la casella di direttore sportivo dopo l'addio a Sabatini
Alessandro Ferro

Aggiornamento:

Emergono delle distanze tra Riccardo Bigon e Danilo Iervolino. Brusca frenata nella trattativa tra il presidente della Salernitana e l'indiziato numero uno a diventare il nuovo direttore sportivo. A questo punto l'accordo che sembrava molto vicino potrebbe saltare.

Questa mattina Iervolino ha incontrato Bigon per parlare di progetti ed ambizioni per la prossima stagione. Tra i due c'era intesa su alcuni aspetti ma poi, nel corso di un pranzo, sono sorte delle diversità di vedute importanti che non hanno portato a trovare l'accordo. Dopo giorni di colloqui e di confronti a distanza, quando tutto faceva pensare alla fumata bianca, si interrompe un po' a sorpresa il dialogo tra Iervolino e Bigon.

Il presidente della Salernitana sta valutando altre soluzioni. Ritorna in considerazione Sean Sogliano ma non sono da escludere ulteriori ipotesi. Dopo l'addio a Walter Sabatini, la poltrona di direttore sportivo resta vuota.

_______________________________________________________________________________________________

Riccardo Bigon è il nuovo direttore sportivo della Salernitana. Accordo trovato stamane in un incontro a Roma con il presidente Danilo Iervolino. Dopo l'addio a Walter Sabatini, c'era da coprire la casella del diesse. Da giorni il patron era in contatto con Bigon che stava pensando di accettare la proposta del Parma in serie B. La telefonata di Iervolino ha cambiato i programmi e ora Bigon, dopo aver trascorso le ultime sei stagioni al Bologna, ha deciso di sposare il progetto della Salernitana.

Lo ha fatto al termine del colloquio avuto questa mattina con il presidente. Occhi negli occhi, Iervolino e Bigon hanno trovato l'intesa con l'obiettivo di costruire una squadra competitiva per il prossimo campionato di serie A. Pacato nei modi, misurato nelle parole, l'ex diesse di Napoli e Verona viene descritto come un dirigente aziendalista, propenso a lavorare di comune accordo con la proprietà.

Sembra essere il profilo giusto per Iervolino che ha scelto un direttore sportivo esperto, con il quale poter affrontare insieme le trattative di mercato. Bigon è già al lavoro per la sua nuova avventura con la Salernitana.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.