Bologna-Spezia 2-0, goal di Posch e Orsolini

Alessandro Ferro

Settima vittoria in campionato per il Bologna che supera 2-0 lo Spezia, alla seconda sconfitta consecutiva. In avvio di match rossoblu subito all’attacco, Orsolini serve Zirkzee, finta in area e tiro deviato da Dragowski in angolo.
Sul corner un altro intervento importante del portiere dello Spezia sul colpo di testa di Ferguson.
Sugli sviluppi di un altro calcio d’angolo il Bologna passa. Cross di Cambiaso, a vuoto Bourabia, Orsolini controlla in qualche modo e poi Posch scaraventa il pallone in porta da due passi. Al 37° rossoblu avanti grazie al gol del terzino austriaco.
Nel finale di primo tempo doppio intervento decisivo di Skorupski, prima su Reca e poi sulla ribattuta da pochi passi di Gyasi. Si salva il Bologna che ad inizio ripresa si butta di nuovo in avanti.
Protagonista Orsolini, presente in tutte le azioni offensive non finalizzate da Posch e Zirkzee.
Poi il numero 7 rossoblu si mette in proprio. In una prima occasione Dragowski gli respinge la conclusione da due passi.
Poco dopo il portiere dello Spezia non può nulla sul tap-in sotto misura di Orsolini, servito da Soriano. Il goal, però, viene annullato per fuorigioco.
Al 77° arriva la seconda rete del Bologna, la firma proprio Orsolini che sfrutta a dovere il passaggio in profondità di Dominguez. Questa volta il goal è regolare e la partita finisce qui. Terzo risultato utile consecutivo per la squadra di Thiago Motta.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.