Stregato da Salerno e dalla Salernitana, Boulaye Dia non vede l'ora di esordire in granata e di segnare tanti gol per contribuire al raggiungimento dell'obiettivo di una salvezza tranquilla da parte del team dell'ippocampo. Dopo la firma del contratto che lo lega al club granata fino al 2026 e le visite mediche di rito, l'attaccante giunto in prestito dal Villareal si è subito messo a disposizione di mister Nicola, che potrà impiegarlo già ad Udine, visto che ieri pomeriggio il suo contratto è stato ufficialmente depositato in Lega.
«Ho ottime sensazioni, sono felice di essere qui, appena arrivato la prima cosa che ho visto è il centro sportivo, ho notato che ci sono buoni campi e ottime strutture, ideali per disputare una buona stagione e allenarsi bene tutti i giorni – ha detto Dia nella sua prima intervista da giocatore della Salernitana».
Dopo un inizio di carriera complicato, il franco-senegalese è riuscito ad imporsi all'attenzione degli addetti ai lavori nelle file del , quindi il salto al Villareal e, nella passata stagione, un gol nella semifinale di Champions League e la vittoria della Coppa d'Africa col Senegal. Dia si presenta così ai suoi nuovi tifosi: «Sono un calciatore molto rapido e forte fisicamente che ama avere il pallone tra i piedi e cercare lo spazio per creare più occasioni possibili. Darò il massimo cercando di segnare il più possibile per aiutare la squadra a centrale l'obiettivo e a toglierci soddisfazioni. Non amo pormi limiti voglio solo dare il massimo. Con la pausa per il Mondiale il campionato si fermerà e ci saranno più partite in più giorni, quasi come una Coppa del Mondo».
Di Salerno e della Salernitana nelle scorse settimane gli hanno parlato alcuni compagni di squadra e, ovviamente, il diesse De Sanctis, che ha sempre creduto di poter portare a termine la trattativa con Dia, anche quando sembrava che l'obiettivo stesse sfumando: «Ho parlato con Sambia e Ribery e tutti mi hanno parlato benissimo della città e dei tifosi – ha concluso la nuova punta granata -. Sono contento di essere qui e spero di segnare più gol possibili per far felice i tifosi. De Sanctis mi ha inviato alcuni video dei tifosi e credono che sono incredibile, il loro fervore e il loro entusiasmo è importante soprattutto in casa quando il pubblico risponde presente».