Alla vigilia della gara con la Reggiana, parla l’allenatore della Salernitana Roberto Breda in conferenza stampa.
“La Reggiana ha caratteristiche ben marcate ma completamente diverse dal Sassuolo. È una squadra che pressa molto, ha grande aggressività e in fase difensiva gioca a cinque quindi le letture saranno un po’ diverse. Sicuramente una settimana di lavoro in più con i ragazzi ha permesso loro di assimilare meglio i miei principi e a me di avere un quadro più completo di tutto il gruppo e delle loro caratteristiche. Credo che abbiamo belle alternative in tutti i ruoli e una maggiore conoscenza della situazione. Domani ci attende una gara molto difficile ma deve essere un punto di partenza, dobbiamo andare oltre le difficoltà”. Queste le parole del tecnico granata Roberto Breda intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana-Reggiana.
Sui singoli: “Caligara è arrivato ieri, so bene cosa può darmi ma per domani non credo dall’inizio magari più a gara in corso. Guasone si è presentato bene, ha bisogno di lavorare perché viene da una sosta nel campionato argentino. Va inserito in un contesto nuovo perché viene da un calcio diverso ma possiamo ritrovarci un calciatore importante. Sepe ha fatto una buona partita contro il Sassuolo, so che dall’ambiente ha rapporti di amore e odio ma credo che può trasformare in energia positiva le critiche che arrivano dall’esterno. È un portiere forte che ci può dare una grande mano, sono sicuro che farà cinque mesi importanti e dimostrerà a chi lo critica che si sbaglia”.
Sul percorso e il mercato: “Non mi piace fare tabelle, credo che bisogna concentrarsi solo sulla prossima partita. Dobbiamo approcciare al lavoro settimanale con l’idea di fare punti in ogni gara. Adesso dobbiamo essere concentrati esclusivamente sulla Reggiana, pensiamo solo al campo e a fare più punti possibili. Questo deve essere nostro modo di fare. Con la rosa a disposizione si possono fare tutti i moduli. Possiamo ancora intervenire sul mercato ma dobbiamo lavorare su chi c’è senza pensare ad altro. Siamo tanti e i ragazzi hanno dato tutti grande disponibilità nonostante qualcuno sia stato escluso da alcune scelte e ha bisogno di uscire per evitare di rimanere senza giocare. Dobbiamo essere soddisfatti sul mercato, sono arrivati calciatori che volevamo ed erano motivati a venire”.
Il mister ha quindi concluso: “Il patron Iervolino l’ho sentito, ha molta carica ed è molto coinvolto sulla Salernitana. È una persona presente e che ci tiene molto, ha dimostrato grande disponibilità sul mercato. Dobbiamo fare tutto il possibile per portare a casa punti in ogni occasione da qui alla fine. Già nella partita di domenica scorsa mi ha fatto molto piacere come tutto lo stadio abbia apprezzato la partita della squadra nonostante non siano arrivati i punti. Dobbiamo essere noi a trascinare i tifosi ma in questo momento abbiamo bisogno di tutti e più siamo meglio è per noi. La Società si è impegnata per avvicinare la gente, domani deve essere una partita importante per tutta Salerno e sta a noi alimentare l’entusiasmo”.