Non basta una gara giocata sempre alla pari e con coraggio dalla PB63 Lady Battipaglia, al PalaBrera di Broni la gara termina56-52. La quinta sconfitta stagionale per le Ladies è arrivata al termine di una partita equilibrata, con il quintetto di coach Lamberti sempre pronto a reagire, dando la sensazione (soprattutto nel secondo tempo) di poter arrivare alla rimonta decisiva.
Il primo quarto parte a rilento, le due squadre non trovano la via del canestro finché il capitano Orazzo trova i primi due punti della gara. La reazione di Broni non si fa attendere e Premasunac risponde immediatamente al capitano bianco-arancio, la gara si accende e la squadra lombarda arriva sul +5 prima della reazione della PB63 che arriva al 10 pari per poi subire, quasi allo scadere, il 12-10. Il secondo quarto si apre con Broni che, forte della sua ottima difesa, tenta di allungare sulla squadra ospite mettendo a segno due triple nel giro di pochi minuti. Le Ladies non ci stanno e nonostante qualche imprecisione sotto canestro e il parziale di -7 trovano la reazione grazie al capitano Orazzo e adAndrè che permette di andare all’intervallo con il punteggio di 27-23.
Nel secondo tempo la squadra campana inizia subito forte e l’aggressività in difesa permette di ridurre lo svantaggio fino al-2, Broni reagisce e sfrutta cinicamente le palle perse da Battipaglia trovando l’allungo che deciderà poi la gara. Nell’ultima frazione di gioco la compagine battipagliese mette in campo tutte le sue energie e grazie ad una difesa efficace e al talento di Davis annulla lo svantaggio per ben due volte. La Pallacanestro Femminile Broni però, spinta dal pubblico di casa e dall’esperienza di Lee riesce a tornare in vantaggio e a chiudere poi la gara sul +4. Una prestazione che, al di là del risultato, deve far ben sperare i tifosi delle Ladies che hanno visto una squadra tenace e con la voglia di dimostrare di non valere l’ultimo posto in classifica.
Nella prossima giornata del campionato di A1 la PB63 Lady Battipaglia ospiterà la Dike Basket Napoli al PalaZauli, in un derby importantissimo in cui non dovrà mancare la spinta dei nostri tifosi.
Pallacanestro Femminile Broni 93 – Treofan Battipaglia 56-52
PARZIALI: 12-10, 27-23, 43- 37
Pall. Femm. Broni 93: Moroni 8, Wojta 13, Ravelli 5, Premasunac 14, Lee 14, Pavia , Strozzi , Castello 0, Baldan , Corbellini , Fusari 0, Gatti 2. All. Sacchi
PB63 Lady Battipaglia: Orazzo 8, Miletic 8, Andrè 11, Davis 11, Pinzan 0, Chicchisiola 0, Cremona , Sasso , Trimboli 5, Campbell 9. All. Lamberti