Cagliari-Sassuolo 2-1, Pavoletti segna al 99° minuto

Alessandro Ferro

Al 94° il Cagliari pareggia con Lapadula e poi al 99° vince la partita con una rovesciata di Pavoletti. Finale di match pazzesco, il Sassuolo avanti dopo appena sette minuti alla fine è costretto a lasciare i tre punti.
L’inizio di gara vede gli ospiti subito pericolosi con un colpo di testa di Matheus Henrique su cross di Pinamonti, ottimo il riflesso di Scuffet che devia in angolo.
Su corner il Sassuolo passa. Preciso il colpo di testa di Martin Erlic, questa volta Scuffet non può nulla.
Prova a rispondere il Cagliari, sempre su calcio d’angolo. Sul colpo di testa di Prati Consigli è battuto ma il Sassuolo si salva comunque con Castillejo che respinge il pallone sulla linea di porta. Il primo tempo termina 1-0 per la squadra di Dionisi.
Nella ripresa il Sassuolo mantiene ancora bene il campo ma poi resta in dieci uomini dopo l’espulsione di Tressoldi per doppia ammonizione.
Ranieri inserisce Pavoletti e Luvumbo e cambiano un po’ le cose. Su corner è proprio Pavoletti a rendersi pericoloso, si salva il Sassuolo che poco dopo prova a chiudere la partita in contropiede. Bajrami va a segno ma il goal viene annullato per fuorigioco di Volpato.
La gara è tutt’altro che chiusa e nel recupero, come detto, il risultato si capovolge. Uno dei subentrati, Luvumbo, mette a centro area un pallone interessante che viene controllato e spedito in porta da Lapadaula. Pareggio del Cagliari che non si accontenta e attacca ancora.
Sempre Luvumbo ad innescare l’azione. Palla in mezzo, sponda di testa e rovesciata di Pavoletti che resterà nella storia del Cagliari che vince una gara incredibile con un goal pazzesco al minuto 99. La squadra di Ranieri batte 2-1 il Sassuolo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.