Mamadou Coulibaly è ufficialmente un calciatore della Salernitana. La trattativa con l'Udinese era partita alcune settimane fa e nelle ultime ore è stata definita in tutti gli aspetti. Il club granata, attraverso il suo sito internet, comunica di aver raggiunto l'accordo con l'Udinese Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo con opzione e controopzione del centrocampista classe '99 Mamadou Coulibaly. Il primo arrivo del calciomercato invernale indosserà la maglia numero 2.
Il centrocampista senegalese arriva alla Salernitana dopo aver giocato ad inizio stagione tre partite (due da titolare) con l'Udinese in serie A. Poi è stato frenato da un infortunio ma nell'ultimo mese e mezzo si è allenato. È la terza volta consecutiva che Castori con le sue squadre ritrova Coulibaly nel mercato invernale avendolo allenato già a Trapani l'anno scorso e a Carpi due anni fa. La settimana scorsa il tecnico della Salernitana non aveva fatto mistero di volere il centrocampista africano.
L'altro obiettivo di mercato dichiarato è un esterno sinistro. Si raffredda la pista Pajac, nonostante la disponibilità del Cagliari a cedere il giocatore e il parere favorevole di Castori. Di sicuro la Salernitana dovrà prendere un altro giocatore in un ruolo dove c'è solo Lopez dopo il passaggio all'Avellino di Baraye che con la maglia granata ha giocato solo tre minuti a Ferrara.