Fabrizio Caligari si presenta ai suoi nuovi tifosi attraverso i microfoni ufficiali della Salernitana. Il centrocampista, che ha già svolto il primo allenamento con la squadra, è arrivato dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto, che scatterà in caso di permanenza in cadetteria.
“Sono molto contento di essere qui, è un onore indossare questa maglia. Non vedo l’ora di scendere in campo all’Arechi sabato. Il gruppo è unito e carico, ha molta voglia di svoltare questa stagione e conquistare la salvezza. – ha detto il classe 2000 – Il mister ed il direttore sono stati molto importanti per il mio trasferimento qui, mi hanno trasmesso tanta fiducia ed ora voglio ripagarli“.
L’ex talento delle giovanili della Juventus ha poi continuato parlando del suo esordio in Champions League, arrivato proprio quando vestiva la casacca bianconera: “E’ stato uno dei momenti più belli della mia carriera, anche se è durato poco. E’ il sogno di qualsiasi bambino che vuole diventare calciatore, spero un giorno di poter rivivere questi momenti“.
Riguardo al suo ruolo in campo: “Sono un centrocampista a cui piace giocare con il pallone, inserirmi e cercare di aiutare la squadra nella finalizzazione con assist o gol“.
Nel trasferimento è passato dalla prima all’ultima della Serie B: “Il campionato cadetto è sempre tosto, non ci sono squadre imbattibili o con cui si fa più fatica. Sicuramente bisogna pensare partita dopo partita“. e riguardo all’ultimo match dei granata, con la sua ex squadra aggiunge: “E’ un peccato non aver raccolto punti dalla sfida contro il Sassuolo perché è stato giocato un ottimo secondo tempo. E’ mancato qualcosina ma lavorando in settimana e mettendoci cattiveria i risultati arriveranno, sono sicuro“.
Infine il messaggio ai tifosi della Salernitana: “Vi aspetto all’Arechi sabato, venite in tanti. Abbiamo bisogno di voi“.