I toscani hanno battuto il Pisa nello scorso turno, facendo perdere la vetta della classifica al team di Inzaghi

Carrarese mina vagante del campionato di Serie B

Capello: "Giocheremo contro una squadra che l’anno scorso era in serie A e in un ambiente difficile perché alle prese con un momento complicato"
Michele Masturzo

La Carrarese si presenterà all’Arechi col morale alle stelle dopo la prestigiosa vittoria costata al Pisa la vetta della classifica del campionato di Serie B. I ragazzi di mister Calabro hanno 16 punti ed occupano il 13esimo posto, relativamente al riparo da acque agitate. Il ruolino di marcia dei gialloblu è di 4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte (5 delle quali giunte in trasferta). La Carrarese, in effetti, sembra dare il meglio di sè tra le mura amiche dello Stadio dei Marmi, dove riesce a sfruttare al meglio la conoscenza del veloce manto erboso in sintetico. Il team di Calabro in casa ha ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi ed 1 sola sconfitta. Ora, però, Alessandro Capello e soci vogliono provare a fare il definitivo salto di qualità per dimostrare di poter dire la loro fino in fondo nella lotta per la salvezza. L’attaccante della Carrarese, ancora a caccia del primo gol stagionale, non si fida del momento no della Salernitana.

“Mi manca il gol, quello mi farebbe star meglio. Ora però mi sto concentrando nell’aiutare la squadra, cercando di dare il mio apporto. Andremo ora su un campo difficile, contro una squadra che l’anno scorso era in serie A e in un ambiente difficile perché alle prese con un momento complicato. Sarà dura e faticosa ma cercheremo di mettere in campo il nostro carattere e la nostra idea di gioco per prendere qualche punto”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.