Dopo i colloqui telefonici dei giorni scorsi e l'odierno confronto di persona tra Castori e Fabiani, la Salernitana potrebbe accelerare sul mercato. L'obiettivo è di consegnare al tecnico marchigiano almeno un paio di rinforzi prima di partire per il ritiro.
A Cascia, nei primi giorni del romitaggio estivo, il tecnico granata dovrà però lavorare con una rosa ben lontana da quella che sarà chiamata ad affrontare il campionato di Serie A. Domani il club dovrebbe comunicare l'elenco dei convocati, nel quale non dovrebbero essere inclusi Micai (vicino alla Reggina), Guerrieri, Firenze e Musso.
La società dovrà poi trovare una nuova collocazione a diversi calciatori che, invece, hanno sostenuto le visite mediche e parteciperanno (per esigenze numeriche e non solo) ai primi giorni di lavoro in terra umbra (vedi Kalombo, Orlando, Cernigoi, Curcio, Giannetti, Fella, ma in bilico ci sono anche i vari Kristoffersen, Boultam, Sy, forse Aya). Per qualcun'altro, è il caso di Schiavone e Kupisz, ci sono proposte (il Pordenone si è fatto avanti) ma saranno valutate in un secondo momento. Nemmeno il primo acquisto ufficiale della stagione 2021/22, Cavion, è certo di poter disputare la Serie A con la Salernitana. La situazione è a dir poco in evoluzione.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, il calciatore più vicino alla Salernitana è Jaroszynski, non convocato dal Genoa per il ritiro estivo. Il polacco dovrebbe arrivare nuovamente a titolo temporaneo. Discorso diverso, invece, per Coulibaly: il mediano figura nell'elenco dei convocati dall'Udinese per il romitaggio estivo e il club friulano è intenzionato a cederlo solo in prestito oneroso. Il pretoriano di Castori vuole Salerno e, alla fine, l'operazione si dovrebbe fare.
Sfumata la pista Struna, per la difesa piacciono sempre Gagliolo e Letizia, ma bisogna limare aspetti economici e, al momento, non è cosa semplice. La Salernitana, che segue l'evoluzione del caso Chievo (in caso di esclusione dei gialloblu, il team campano potrebbe fiondarsi su Garritano), chiede collaborazione al Napoli, che potrebbe mettere sul piatto Luperto, Gaetano e Folorunsho. Per Tutino, invece, prima Spalletti lo valuterà in ritiro, poi si valuteranno eventuali destinazioni anche in base al progetto tattico. Il Parma è in pressing su di lui e potrebbe mettere sul piatto un pluriennale, che potrebbe far pendere l'ago della bilancia in favore dei ducali.