Il Catanzaro ha avuto un rendimento altalenante in questo avvio di stagione. Eliminato al primo turno in Coppa Italia dall’Empoli, il team giallorosso ha iniziato il campionato di Serie B con due pareggi di fila, sprecando il doppio turno casalingo previsto dal calendario (con Sassuolo e Juve Stabia) che avrebbe dovuto rappresentare un vantaggio per i calabresi. Dopo la sconfitta di Cesena (2-0), con la Carrarese è arrivata la prima vittoria stagionale per il team di mister Caserta (3-1). Iemmello e soci, però, poi hanno pareggiato in casa del Cittadella (0-0) e perso tra le mura amiche lo scorso match con la Cremonese (1-2).
Il bilancio finora è di 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte, per un totale di 6 punti all’attivo (uno in meno rispetto alla Salernitana) con soli 5 gol realizzati e 6 subiti. Non un inizio entusiasmante insomma.
Per la gara di Salerno mister Caserta dovrà fare a meno sicuramente di Iemmello in attacco (noie ad un polpaccio) ma molto probabilmente potrà contare su Situm (rientrato in gruppo dopo qualche acciacco, che è stato superato).
In dubbio il mediano Pontisso, che con 2 reti è il miglior marcatore dei giallorossi e che ha saltato le ultime due gare per un problema al retto femorale.
Il tecnico dei calabresi schiererà i suoi col 4-4-2: davanti a Pigliacelli dovrebbero giocare Situm (in caso d’emergenza pronto Cassandro), Antonini, Brighenti e Bonini (un centrale di ruolo adattato sulla corsia mancina, dovrebbe essere preferito a Ceresoli); in mediana Compagnon, uno tra Pompetti e Pagano, Petriccione e D’Alessandro; in avanti Biasci e Pittarello in vantaggio rispetto a Seck e La Mantia.