Cava Basket, il nuovo allenatore delle “Aquile” è Aldo Festinese

Redazione

Sarà Aldo Festinese l’allenatore del Cava Basket per la stagione 2018/19. La società del presidente D’Ascoli dopo aver ufficializzato la separazione da Pino Ferrara, ha deciso di affidare al tecnico napoletano il compito di guidare le Aquile nel campionato di Serie C Silver. Il nuovo coach del Cava Basket, nativo di Vico Equense, classe ‘75, può vantare un’eccellente carriera da giocatore durante la quale è riuscito a calcare campi di serie B e ad essere nominato fra i 20 migliori prospetti italiani. Solo un problema fisico ne ha arrestato l’ascesa, relegandolo forzatamente in Serie C, dove comunque ha dettato legge vestendo diverse maglie, tra cui quella del Delta Cava, ultima compagine metelliana che ha partecipato ad un campionato di alto livello.

Festinese ha poi iniziato la sua carriera da coach, come assistente dei migliori allenatori campani di Serie C. In seguito, a soli 38 anni, da capo allenatore ha vinto il torneo di C2 nel 2013 con il Basket Team Stabia, raggiungendo l’anno seguente i playoff in Serie C nazionale e uscendo ai quarti solo in gara 3 contro la forte compagine di Pozzuoli. Negli ultimi anni ha allenato a Sant’Antonio Abate portando la compagine locale dalla Promozione alla Serie D, come allenatore prima e poi nelle vesti di Responsabile tecnico.

«Sono onorato di allenare il Cava Basket – dichiara Festinese – nel quale ritrovo anche molte vecchie conoscenze alle quali sono molto legato. Una società giovane, ma che ha voglia di crescere ancora e consolidarsi nel panorama cestistico campano. Inoltre – prosegue il Coach – seguendo la scorsa stagione devo dire che c’è anche una tifoseria stellare per la D ed anche per molti campi di C. Speriamo di riuscire a divertirci e a far divertire i nostri tifosi sapendo che non sarà facile ripetersi visto i grandi risultati avuti con la precedente guida del mio caro amico Pino Ferrara, al quale faccio il mio personale in bocca al lupo».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.