Il neo portiere della Salernitana sarà subito titolare a Pisa

Christensen: “bisogna fare punti ovunque”

“Felice di essere qui, il calcio in Italia è incredibile”
Alessandro Ferro

“A Pisa o a Salerno non è importante, l’importante è fare punti ovunque e giocare bene”. Si presenta così Oliver Christensen. Appena arrivato e subito in campo, a Pisa sarà lui a difendere la porta della Salernitana. Il giocatore danese arriva in prestito dalla Fiorentina fino a giugno. Alla seconda esperienza in Italia, la prima in serie B, Christensen ha scelto la Salernitana per giocare con maggiore continuità. “Il calcio in Italia è una cosa incredibile e anche molto importante, sono molto felice di essere qui”.

Cresciuto in patria con l’Odense, prima di passare all’Herta Berlino e poi alla Fiorentina, Christensen ha giocato nelle nazionali giovanili, è stato protagonista con l’Under 21 e con la nazionale maggiore ha partecipato anche ai Mondiali 2022 in Qatar. “Il massimo per un giocatore. Voglio anche tornare in nazionale ma prima devo giocare e fare bene e spero che anche la Salernitana possa aiutarmi“.

Spera quindi di fare bene con la Salernitana anche per trovare spazio nella sua nazionale Christensen che spiega perché ha scelto il numero 53. “53 è il numero della mia città, quando entro in campo ricordo questo numero e anche i miei amici e familiari, è una motivazione per me“.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.