Dopo un periodo trascorso in naftalina, l'esterno granata si è rivelato fondamentale nella sfida coi liguri

Cicerelli uomo – assist, contro l’Entella entra e segna la svolta

Schierato nella ripresa, dà il via alla rimonta
Francesca De Simone

Emanuele Cicerelli torna in pista e torna, soprattutto, a dare un fondamentale contributo alla Salernitana ed agli attaccanti granata. Superati gli acciacchi, dopo un periodo di alti e bassi, l'ex di Paganese e Foggia ha fatto la differenza nella sfida contro l'Entella, permettendo alla squadra di Castori di alzare il ritmo e "spezzare" la partita. Cicerelli nelle ultime settimane era finito leggermente indietro nelle gerarchie del tecnico che, anche alla luce del cambio tattico, con il passaggio dal 4-4-2 al 3-5-2, gli ha preferito elementi più congeniali al tipo di modulo scelto in queste ultime gare.

Contro l'Entella, però, con il ritorno al centrocampo a quattro, la spinta offensiva di Cicerelli si è avvertita. La staffetta con Anderson a sinistra ha dato i suoi frutti. Non appena ha fatto il suo ingresso in campo, l'esterno granata ha fornito a Tutino l'assist per il gol del pareggio che, di fatto, ha dato il via alla rimonta della Salernitana. L'apporto di Cicerelli si è rivelato, così, fondamentale ai fini della vittoria finale, per nulla scontata in una gara che, sulla carta, appariva come una sorta di testacoda.

L'esterno in prestito dalla Lazio si è mostrato chiaramente soddisfatto a fine gara ai microfoni di Dazn, ma non si è soffermato a lungo sulle ultime settimane trascorse in naftalina, anzi. Cicerelli si è detto, quindi, pronto a dare il suo contributo al momento opportuno, a partire dai prossimi due terribili confronti diretti che attendono i granata, contro Venezia e Monza.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.