Il Bitdrome Circolo Nautico Salerno ha reagito nel migliore dei modi al ko di Palermo. La formazione gialloblu ha battuto 14-7, alla prima in casa del 2024, la Basilicata Nuoto 2000.
Gara in equilibrio solo nei primissimi minuti del primo tempo, con la formazione di casa avanti di appena due reti; primo tempo che si chiude sul 3-1. Poi i gialloblu prendono le redini del match e allungano, senza mai andare in reale difficoltà. Il secondo tempo si chiude sul 6-3, 8-4 il punteggio a fine terzo tempo. All’inizio dell’ultima frazione la Basilicata prova a riavvicinarsi, salendo fino al meno tre. Il Circolo Nautico però ristabilisce le distanze, dilagando nel finale.
La vittoria arriva grazie ad una maiuscola prova difensiva, mister Grieco ha trovato grande disponibilità da parte dei più giovani, sopperendo bene alle assenze di Spatuzzo e Di Somma.
Protagonista assoluti Massa e Fileno con cinque reti, bene anche il giovanissimo Pagano con una doppietta; da segnalare anche un tiro dai cinque metri parato da Ferrigno e lo scampolo finale di partita per l’altro portiere Giarletta.
Il risultato positivo permette ai gialloblu di agganciare in classifica, a quota 9 punti, proprio la Basilicata Nuoto. Nel prossimo turno, sabato 27 gennaio alle ore 15, la formazione salernitana giocherà in casa della capolista Unime.
Circolo Nautico batte con 7 reti di scarto la Basilicata
585
articolo precedente