L’Udinese vince in casa del Lecce, già certo della permanenza in A. Con la prima vittoria nella gestione Cannavaro, i bianconeri si tirano momentaneamente fuori dalle sabbie mobili della classifica.
Friulani molto più intraprendenti in avvio: corner di Samardzic, Kristensen colpisce con la spalla e la sfera termina fuori. Ancora Samardzic, libera al tiro Success, conclusione violenta ma mira imprecisa. Al 36esimo ospiti in vantaggio: traversone di Payero, Lucca sceglie bene il tempo e di testa batte Falcone, ottavo pesantissimo gol in campionato per il centravanti dell’Udinese. Si vede anche il Lecce: il tacco di Krstovic crea apprensione, Okoye per poco non combina un pasticcio sul retropassaggio rischioso di Kristensen.
La prima occasione della ripresa è ancora per i giallorossi: iniziativa di Almqvist, la sfera arriva a Pongracic che ci prova dal limite dell’area, il suo sinistro termina a lato. Il nuovo entrato Gonzalez allarga il gioco su Pierotti che rientra sul destro e calcia forte, Okoye ci mette il guantone e respinge. Ancora una chance per i padroni di casa: calcio di punzione di Oudin, colpo di testa debole di Baschirotto, il portiere dei bianconeri blocca a terra. Nel finale di gara, combinazione tra i nuovi entrati Pereyra e Davis, il colpo di testa dell’attaccante inglese viene respinto da Falcone, irrompe Samardzic che ribadisce in rete. Per il centrocampista serbo è il quinto gol in stagione.
L’Udinese espugna il Via del Mare ed esce momentaneamente dalla zona retrocessione. Nonostante la sconfitta, il Lecce fa festa coi suoi tifosi per aver centrato l’obiettivo salvezza.