Di nuovo in campo la Salernitana impegnata domani contro il Südtirol in Coppa Italia. In palio c'è la sfida con la Sampdoria al terzo turno della competizione tricolore. Contro gli altoatesini, dieci anni fa protagonisti di un blitz a Salerno, Castori darà spazio a molti calciatori non utilizzati nella sfida con la Reggina e proverà ad abbozzare l'undici da opporre al Chievo Verona sabato pomeriggio al Bentegodi.
Probabile anche un cambio di modulo contro il Sudtirtol con il passaggio dal 3-5-2 visto sabato con la Reggina ad un 4-4-2. In difesa spazio a Gyomber dal primo minuto con uno tra Aya e Veseli al suo fianco mentre sugli esterni agiranno Casasola e Curcio. A centrocampo spazio a Di Tacchio e Schiavone con Cicerelli a sinistra e forse Cristiano Lombardi a destra.
Per quanto riguarda il reparto avanzato Gondo dovrebbe fare coppia con uno tra Giannetti e Tutino con il primo favorito sul secondo per farlo rifiatare dopo il debutto. Sarà risparmiato anche Djuric in vista dell'impegno di campionato con il Chievo.