Granata impegnati nel secondo turno eliminatorio

Coppa Italia, Salernitana in campo il 30 settembre

Prima ci sarà l'esordio in campionato
Alessandro Ferro

Prima la Coppa Italia e poi il campionato. Solitamente è così ma quest'anno si cambia. L'emergenza coronavirus modifica il rituale calendario che vede le squadre di serie B fare il loro debutto ufficiale nella manifestazione tricolore e poi in campionato. Il primo turno eliminatorio di Coppa Italia è in programma il 23 settembre e vedrà in campo solo squadre di serie C e D.

La settimana dopo, mercoledì 30 settembre, spazio ai club di B e alla Salernitana che qualche giorno prima debutterà in campionato. Quindi la stagione dei granata inizierà subito con tre partite in una settimana tra campionato e Coppa Italia.

Le altre gare di Coppa in caso di qualificazione

In caso di qualificazione, la Salernitana scenderà di nuovo in campo in Coppa mercoledì 28 ottobre. Un mese dopo, il 25 novembre, sempre di mercoledì, si svolgerà il quarto turno, l'ultimo del 2020. Ottavi e quarti di finale si giocheranno a gennaio 2021. Le semifinali di andata il 10 febbraio, quelle di ritorno il 3 marzo. La finale di Coppa Italia è fissata il 19 maggio con sede ancora da definire. A breve la Lega Serie A, organizzatrice dell'evento, comunicherà nel dettaglio il tabellone delle partite.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.