Nella stagione 2016/2017 con la maglia del Pescara realizzò il suo primo gol tra i professionisti contro la Salernitana

Daniele Verde, l’Arechi nel mio destino

"Ieri, vedendo la partita di Coppa, ho già avuto modo di sentire il calore della tifoseria... sarà bello sentirli vicini"
Francesca Salemme

Mancino, nasce calcisticamente come terzino prima di essere trasformato da Vincenzo Montella, suo tecnico nella formazione Giovanissimi della Roma, in esterno d’attacco. Nella stagione 2014-2015 viene aggregato alla prima squadra dall’allenatore Rudi Garcia e il 17 gennaio 2015, a diciotto anni, fa il suo debutto assoluto da professionista, esordendo in Serie A nella sfida contro il Palermo. Il successivo 19 febbraio, fa il suo esordio dal primo minuto in Europa League nella gara casalinga contro gli olandesi del Feyenoord, match terminato 1-1.

Nella stagione 2016/2017 con la maglia del Pescara mette a referto 7 presenze in campionato, realizzando il suo primo gol tra i professionisti il 6 febbraio 2016 nel pareggio per 2-2 contro la Salernitana.

In quella stagione ottiene con i biancazzurri la promozione in Serie A.

Dal 2020 al 2023 in tre stagioni di Serie A mette a referto 80 presenze e 17 reti. Ha nella rapidità e nel dribbling nello stretto le sue qualità migliori, unite a un buon bagaglio tecnico.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.