Chi è l'uomo che ha salvato la Salernitana, rilevando il club nell'ultimo giorno utile la società spazzando via l'incubo dell'esclusione dal campionato di Serie A?
Danilo Iervolino, 43 anni, imprenditore napoletano di Palma Campania, ha fondato nel 2006 l'Università telematica Pegaso, che oggi vanta oltre 60 sedi in tutta Italia, con l'obbiettivo di diffondere il sapere abbattendo "ogni tipo di barriera, di luogo e di tempo". Durante la pandemia, l'UniPegaso è salita agli onori della cronaca consentendo ai suoi studenti di seguire le lezioni tramite e-learning e di sostenere gli esami a distanza, prima che il Covid costringesse anche le strutture pubbliche a fare altrettanto.
Iervolino ha detenuto le quote di Pegaso fino allo scorso settembre, quando ha ceduto anche il restante 50% al Fondo Cvc per la somma di 1 miliardo di euro.
A distanza di qualche mese, mentre si cominciava a vociferare del suo ingresso nel mondo del calcio, l'imprenditore partenopeo ha acquisito, sempre tramite Idi Srl, il 51% di Bfc Media, azienda che opera nel settore dell'informazione, soprattutto nel personal business e prodotti finanziari attraverso testate come Forbes Italia, Bluerating, Robb Report, Assett Class, Cosmo, Equos e Bike.