Dario Socci si è laureato campione asiatico WBC.
“The Italian Trouble”, questo il soprannome del pugile salernitano che porta in giro per il mondo il vessillo granata, a Pattaya, in Thailandia, ha sconfitto il pugile indonesiano AP Geisler, conquistando così la cintura WBC Asian Silver nella categoria pesi medi.
Tornato sul ring a novembre, dopo 18 mesi di stop, con la vittoria per ko contro il thailandese Rattakorn Tassaworn, Socci ha lavorato duramente per presentarsi nelle migliori condizioni all’incontro sulla distanza delle otto riprese con AP Geisler che metteva in palio il titolo di campione asiatico WBC. La sfida si è rivelata decisamente equilibrata ma, alla fine, la tattica aggressiva attuata dal boxeur salernitano ha prodotto i suoi frutti visto che il verdetto finale dei giudici lo ha premiato, ai punti, con una differenza piuttosto netta rispetto all’avversario.
La vittoria ottenuta a Pattaya consentirà ora a Socci di tornare sul ring per cercare di conquistare titoli ancora più prestigiosi per arricchire la sua bacheca e per portare in alto nel mondo il nome di Salerno.