Grossa delusione per il Messico di Guillermo Ochoa, che ha chiuso solo al terzo posto la CONCACAF Nations League e che ha esonerato il Ct Diego Cocca subito dopo la finalina per il terzo posto vinta di misura contro Panama.
L’allenatore argentino Cocca era stato scelto lo scorso mese di febbraio per guidare il Messico nella prossima CONCACAF Gold Cup, che prende il via questo sabato. Tuttavia, dopo la disfatta per 3-0 nella semifinale con gli Stati Uniti, che hanno poi vinto la manifestazione superando in finale il Canada 2-0, e dopo la stentata vittoria di domenica per 1-0 su Panama, la Federazione Calcio Messicana ha scelto di fare un cambio improvviso. L’allenatore messicano Jaime Lozano prenderà ad interim la guida della squadra, che da sabato sarà chiamata a rialzare la testa nella Gold Cup. Ù
Nella semifinale persa con gli Stati Uniti, Ochoa ha incassato tre gol praticamente in fotocopia, tutti con conclusioni da distanza ravvicinata e con avversari “dimenticati” dai suoi colleghi di reparto.
Nella finalina con Panama, invece, le parate del portiere della Salernitana “Memo” hanno consentito al Messico di blindare il gol del vantaggio siglato da Jesus Gallardo al 4’ del primo tempo e di conquistare così almeno il terzo posto, che non è bastato però al Ct Cocca per evitare il licenziamento in tronco.
Delusione per Ochoa, Messico solo terzo in Nations League
236
articolo precedente