L’avventura di Gennaro Di Lorenzo sulla panchina della Salerno Basket ’92 è iniziata con una vittoria esterna sul campo delle Foxes di Giussano. 81-84 in favore delle granatine che festeggiano per il primo successo stagionale.
Dopo aver guidato i primi allenamenti ed aver rotto il ghiaccio in campionato, il tecnico napoletano è convinto che il team caro al patron Angela Somma possa dire la sua nel torneo di Serie A2 conquistato sul campo lo scorso anno.
«Questa è una grande opportunità per tutti, bisogna avere voglia di ben figurare e tutte le ragazze ce l’hanno, società compresa ovviamente – ha affermato coach Di Lorenzo -. Scaramanticamente voglio guardare di partita in partita. Sin dai primi allenamenti ho provato ad inculcare una mentalità più agguerrita nelle ragazze. C’è aggressività, voglia di emergere, di dimostrare, attaccamento alla maglia. Tutte cose che chiedevo e che in questa settimana sono venute fuori. Sette giorni sono pochi per avere subito dei concetti ma sono rimasto particolarmente colpito dalla voglia che le atlete hanno di apprendere. Sono attente ai suggerimenti e ai richiami. Siamo tutti fiduciosi ma in campo bisognerà mettere attenzione e concentrazione per 40 mnuti in ogni partita».