Dia inarrestabile, a segno anche col Senegal

Michele Masturzo

Continua il magic moment di Boulaye Dia. A segno nelle ultime due gare di campionato disputate dalla Salernitana (al Meazza contro il Milan e all’Arechi col Bologna), l’attaccante granata, già arrivato in doppia cifra in Serie A, si è ripetuto anche con la maglia del Senegal.
Schierato nell’undici titolare dal Ct Cissè, il centravanti con la maglia numero 9 dei Leoni della Teranga, ha messo lo zampino nell’azione che ha permesso alla sua squadra di sbloccare il risultato del match contro il Mozambico (rete messa a segno da Sabaly), ha esultato per il ritorno al gol in nazionale di Manè (costretto a saltare per infortunio il Mondiale in Qatar) e poi ha consentito ai suoi di andare al riposo col risultato praticamente già acquisito.
Dia ha firmato personalmente la quarta marcatura del Senegal: palla persa dagli ospiti in uscita, controllo di ginocchio dell’attaccante della Salernitana, tiro da fuori area, ribattuta del portiere che però nulla ha potuto sul successivo tap-in del centravanti granata che fissa il punteggio sul 4-0.
Al 63esimo il Ct Cissè lo ha poi richiamato in panchina e il Senegal ha chiuso l’incontro sul 5-1, confermandosi imbattuto in vetta alla classifica dopo le prime tre gare del girone di qualificazione alla Coppa d’Africa 2023, la cui fase finale si svolgerà in Costa d’Avorio. Martedì i Leoni della Teranga sfideranno nuovamente il Mozambico, stavolta a campi invertiti. Poi Dia potrà fare rientro in Italia per prepararsi allo scontro salvezza sul campo dello Spezia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.