Continua il magic moment di Boulaye Dia. A segno nelle ultime due gare di campionato disputate dalla Salernitana (al Meazza contro il Milan e all’Arechi col Bologna), l’attaccante granata, già arrivato in doppia cifra in Serie A, si è ripetuto anche con la maglia del Senegal.
Schierato nell’undici titolare dal Ct Cissè, il centravanti con la maglia numero 9 dei Leoni della Teranga, ha messo lo zampino nell’azione che ha permesso alla sua squadra di sbloccare il risultato del match contro il Mozambico (rete messa a segno da Sabaly), ha esultato per il ritorno al gol in nazionale di Manè (costretto a saltare per infortunio il Mondiale in Qatar) e poi ha consentito ai suoi di andare al riposo col risultato praticamente già acquisito.
Dia ha firmato personalmente la quarta marcatura del Senegal: palla persa dagli ospiti in uscita, controllo di ginocchio dell’attaccante della Salernitana, tiro da fuori area, ribattuta del portiere che però nulla ha potuto sul successivo tap-in del centravanti granata che fissa il punteggio sul 4-0.
Al 63esimo il Ct Cissè lo ha poi richiamato in panchina e il Senegal ha chiuso l’incontro sul 5-1, confermandosi imbattuto in vetta alla classifica dopo le prime tre gare del girone di qualificazione alla Coppa d’Africa 2023, la cui fase finale si svolgerà in Costa d’Avorio. Martedì i Leoni della Teranga sfideranno nuovamente il Mozambico, stavolta a campi invertiti. Poi Dia potrà fare rientro in Italia per prepararsi allo scontro salvezza sul campo dello Spezia.
Dia inarrestabile, a segno anche col Senegal
168
articolo precedente