La Salernitana zoppica e alle sue spalle fanno altrettanto. Spezia e Verona, al quartultimo e terzultimo posto in classifica, vengono sconfitte rispettivamente dalla Juventus in casa e dalla Roma in trasferta.
All’Olimpico, dopo un tentativo di Lazovic neutralizzato da Rui Patricio, i giallorossi ci provano con El Shaarawy, para Montipò.
Poi Spinazzola recupera palla a centrocampo, punta la porta, il suo tiro, smorzato da Temeze, viene deviato in angolo da Montipò.
Poco dopo è ancora protagonista Spinazzola, questa volta in versione assist-man, con uno splendido tacco che attiva in area Solbakken, diagonale che in infila vicino al palo lontano e 1-0 per la Roma. Goal all’esordio da titolare per il norvegese.
Nella ripresa il Verona attacca con maggiore insistenza alla ricerca del pareggio che non trova. Ci provano Ngonge, Doig e Duda ma il risultato non cambia.
Nel finale di partita la squadra di Mourinho sfiora il raddoppio su calcio d’angolo, il colpo di testa di Belotti esalta i riflessi di Montipò.
La Roma ottiene la quarta vittoria casalinga consecutiva senza subire gol, confermando il terzo posto in classifica a pari punti con il Milan.
Senza la penalizzazione, sarebbe sopra Roma e Milan la Juventus che vince 2-0 a La Spezia con un goal per tempo, sfruttando al massimo le occasioni avute.
Al 32° Juve avanti. Paredes serve a sinistra Kostic, cross al centro e tiro al volo di Kean che supera Marchetti, subentrato poco prima all’infortunato Dragowski.
Lo Spezia del dopo Gotti cerca subito il pari. Verde in area serve Shomurodov, colpo di testa e Perin riesce a bloccare.
Nella ripresa occasione ancora per Kean che, però, di testa in area fallisce il raddoppio.
Il secondo goal della Juventus arriva poco dopo con Di Maria, subentrato nella ripresa, che da fuori sorprende Marchetti con un sinistro rasoterra.
Nel finale Perin blinda due volte la porta. Prima su un tiro pericoloso di Gyasi in area, e poi sul colpo di testa di Nikolaou su calcio d’angolo.
Finisce così, 2-0 per la Juventus con lo Spezia che resta al quartultimo posto, a -2 dalla Salernitana.
Dietro la Salernitana perdono Spezia e Verona
146
articolo precedente