Sesta vittoria in dieci partite di campionato per l’Atalanta che si impone con un netto 3-0 a Empoli. Due i goal segnati nel primo tempo. Il vantaggio dopo appena cinque minuti. Hateboer serve Lookman che gestisce il pallone sulla trequarti e poi lo serve in area a Scamacca che di tacco batte Berisha. Rete straordinaria dell’attaccante della Dea, subito avanti 1-0.
Poco dopo Atalanta ancora pericolosa e vicinissima al raddoppio. Ruggeri va in mezzo all’area da Lookman, tocco corto per Koopmeiners, palla a Scamacca che colpisce il palo e poi Berisha blocca il pallone.
Scamacca è indemoniato in avvio di partita. Questa volta di testa, su cross dalla destra di Hateboer, il portiere dell’Empoli si salva in due tempi.
Il raddoppio dell’Atalanta è nell’aria e arriva al 29° minuto. Protagonista ancora Scamacca, stavolta in versione assistman con il pallone servito a Koopmeiners che di sinistro supera Berisha, non perfetto nella circostanza.
In campo c’è solo la squadra di Gasperini che inizia il secondo tempo ancora all’attacco. De Roon serve in area Scamacca che non ci pensa su due volte e con un destro potente e preciso trafigge Berisha. Doppietta per l’attaccante della nazionale, al quarto goal in campionato.
Inconsistente finora l’Empoli che in contropiede prova a fare male con Cambiaghi, il suo tiro viene respinto col petto da Musso.
Poi Scamacca sfiora la sua prima tripletta in serie A, il destro dal limite dell’area fa tremare la traversa della porta di Berisha.
Termina così la partita, l’Atalanta vince senza patemi per 3-0 a Empoli.
Empoli-Atalanta 0-3, doppietta di Scamacca
161
articolo precedente