Empoli-Bologna 3-1, toscani a 35 punti con la Salernitana

Alessandro Ferro

Al Castellani la partita si mette subito bene per l’Empoli, avanti 1-0 grazie all’autorete di Lucumì. Dopo trentasette secondi cross di Parisi, il difensore del Bologna a centro area fa tutto da solo, colpisce male il pallone spedendolo nella propria porta. Non può nulla il portiere Skorupski, padroni di casa avanti al primo minuto.
Poco dopo il Bologna sembrava aver trovato subito il pareggio sugli sviluppi di un corner con tiro di Moro deviato da Lucumì che finisce in rete. Il goal, però, viene annullato dopo l’intervento del Var per il tocco con un braccio di Lucumì. Ancora protagonista, quindi, il difensore rossoblu, oggi in maglia bianca.
Al 27° altre rete annullata al Bologna. Orsolini fa un gran goal col sinistro da fuori area ma in precedenza aveva colpito la palla con il braccio. Se ne accorge il Var e l’arbitro rettifica la decisione, si resta sull’1-0 per l’Empoli che poi trova il raddoppio nel recupero del primo tempo.
Punizione di Marin e tocco decisivo di Akpa-Akpro tra spalla e schiena. All’intervallo si va sul 2-0 per i padroni di casa.
Ad inizio ripresa Bologna pericoloso ancora su palla inattiva. Corner di Cambiaso, sul secondo palo Orsolini controlla e tira, Vicario è reattivo e respinge col piede.
Goal mancato, goal subito. L’Empoli trova il tris al termine di una ripartenza veloce. Marin appoggia a Cambiaghi che col sinistro supera Skorupski per il 3-0 che sembra chiudere la partita.
A due minuti dalla fine, però, ecco il goal della bandiera per il Bologna per il rigore concesso, dopo consulto al Var, per fallo di Bandinelli su Lucumì. Dal dischetto non sbaglia Orsolini che arriva in doppia cifra in campionato.
La partita la vince per 3-1 l’Empoli che raggiunge a quota 35 punti la Salernitana, a +8 dalla zona retrocessione.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.