Dopo aver condannato la Salernitana, quella in carne ed ossa, alla sconfitta all'Allianz Stadium, Paulo Dybala ha trascinato al successo la Salernitana, quella virtuale, nel Winner Bracket del campionato eSerieA TIM 2022 FIFA. La squadra guidata dal player Andrea Montanini, conosciuto col nickname di “Montaxer”, ha battuto LoneWolf 92, il rivale del Bologna nel doppio confronto. All'andata i granata si sono imposti in rimonta per 4-1 e si sono ripetuti pure nella return match, vinto per 3-2.
Grazie alla vittoria ai danni dei rossoblu, la Salernitana ha tagliato un traguardo storico, rappresentato dalla qualificazione per le Final Eight. I granata, alla prima apparizione nella eSerieA, saranno quindi tra le migliori otto squadre di gaming d'Italia.
L'evento conclusivo della manifestazione online andrà in scena nei giorni 12 e 13 aprile e vedrà sfidarsi i quattro club usciti vincenti dal Winner Bracket e i quattro club usciti vincenti dal secondo turno del Loser Bracket. Le squadre che si sono sfidate ai Playoff non potranno incrociarsi nei quarti di finale delle Final Eight.
Tutte le partite saranno giocate andata e ritorno con risultato cumulato (ed eventuali supplementari e rigori in caso di parità complessiva dopo la seconda partita).