Europei di Hockey su Pista, bronzo per la nazionale femminile guidata dal salernitano Massimo Giudice

Redazione

La Campolongo Hospital Roller Salerno esprime soddisfazione e orgoglio per il terzo posto conquistato dalla Nazionale italiana femminile di hockey su pista al campionato europeo disputatosi a Mealhada, in Portogallo. Le azzurre, guidate dal tecnico salernitano Massimo Giudice – che è anche responsabile dell’area tecnica della Roller Salerno – hanno portato a casa la medaglia di bronzo, al termine di una sei giorni combattuta e ricca di emozioni.

«È un risultato che dà lustro all’intero movimento hockeistico italiano e che conferma la nostra Nazione tra le migliori d’Europa – il commento del consiglio direttivo della C.H. Roller Salerno e del presidente onorario Gianfranco Camisa –. A questo, poi, si aggiunge l’orgoglio per l’enorme lavoro fatto da Massimo Giudice, perno e guida della nostra società che ha portato tutta la sua esperienza e tutto il suo carisma sulla panchina azzurra, rappresentando al meglio i colori del nostro Paese».

Soltanto Spagna (campione d’Europa e del mondo in carica) e Portogallo sono riuscite ad avere la meglio dell’Italia che ha superato Svizzera (3-0), Inghilterra (7-1), Francia (3-2) e pareggiato con la Germania (3-3). Con 10 punti conquistati le azzurre si sono confermate sul terzo gradino del podio come già accaduto nelle due edizioni precedenti, anche se rispetto al passato il numero di squadre partecipanti è aumentato notevolmente.

Il terzo posto conquistato dall’Italia, tra l’altro, consentirà alle azzurre di disputare i prossimi World Roller Games, in programma a luglio a Barcellona. Una sorta di Olimpiadi delle rotelle che, in dieci giorni, vedrà protagoniste tutte le discipline della Federazione World Skate.

https://www.youtube.com/watch?v=DVg9abSuOpw

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.