Alla ripresa delle ostilità il “Comandante” sarà regolarmente al suo posto. Federico Fazio, costretto a saltare gli ultimi impegni del 2022 per problemini fisici, nella lunga sosta per i Mondiali in Qatar ha lavorato sodo per mettersi gli infortuni alle spalle e poter tornare a guidare la difesa della Salernitana, sin dal primo difficile impegno del nuovo anno. Fazio sarà uno dei punti fermi di mister Nicola nella sfida con i campioni d’Italia in carica del Milan.
Il difensore italo-argentino, dopo aver marcato visita sia a Firenze che a Monza (dove era in panchina ma solo ad onor di firma), in città prima, in Turchia poi e quindi di nuovo a Salerno ha lavorato con continuità dal punto di vista fisico così da evitare, nella seconda parte di stagione, di andare incontro a quei contrattempi fisici a causa dei quali ha dovuto saltare 6 delle 15 partite fin qui disputate dai granata.
Considerando che i numeri dicono chiaramente che quando Fazio non è in campo la Salernitana ha notevoli difficoltà in termini di reti incassate (15 dei 24 gol subiti sono arrivati proprio nelle gare in cui non ha potuto giocare), Nicola si augura di poter fare maggiore affidamento su uno dei leader silenziosi della squadra. Ingaggiato nello scorso mercato di riparazione da Walter Sabatini, sotto contratto fino a giugno 2024, dopo la salvezza dello scorso anno, Fazio vuole continuare a dare il suo contributo anche per smentire tutti coloro i quali negli ultimi mesi della sua avventura a Roma lo avevano dato per “finito”.
Fazio rigenerato dalla sosta, il Comandante è tornato
149
articolo precedente