Seconda in classifica in attesa dei recuperi che dovranno essere programmati e poi disputati, Covid permettendo, la Feldi Eboli non si culla sugli allori e, dopo la sosta, cercherà di ripartire di slancio. La società del presidente Di Giacomo ha approfittato dello stop del campionato per recuperare gli atleti acciaccati e, inoltre, ha integrato il roster con un nuovo giocatore.
Le volpi rossoblu hanno annunciato che Richard Rejala farà parte della Prima Squadra, avendo firmato con il club fino al 30 giugno 2021. L'ala/pivot paraguaiana si è già aggregato nei giorni scorsi al gruppo di mister Riquer e sarà disponibile per il match in casa della Cybertel Aniene. I laziali hanno 1 punto all'attivo ma, finora, hanno potuto giocare solo 2 gare, a differenza della Feldi che è già scesa in campo 4 volte, ottenendo 2 vittorie e 2 pareggi (con 11 gol fatti e 9 subiti). Meglio dei salernitani finora ha fatto solo Pescara, che ha ottenuto 3 vittorie in altrettanti incontri disputati.
Tornando a Rejala, nato nel febbraio '94, l'ala/pivot è un punto fisso della nazionale paraguayana. Nonostante la giovane età, il sudamericano già vanta un curriculum di tutto rispetto: due scudetti e una Copa Libertadores, la prima nella storia del futsal paraguaiano. Il futsalero ha militato per diverse stagioni con i paraguaiani del Cerro Porteño e gli argentini del Boca Juniors. In patria si era aggiudicato un soprannome che la dice lunga, "La Bala", cioè "Il proiettile", segno evidente di rapidità e incisività.
«Non vedo l'ora di esordire con questa maglia, ho avuto da subito un'ottima impressione della squadra e della società – le prime parole di Rejala, che ha scelto di indossare la casacca numero 6 -. La Serie A è molto competitiva, so di arrivare in una società ambiziosa, mi metterò a disposizione del mister e della squadra dando tutto me stesso per onorare questi colori».