Prova sottotono della Feldi Eboli che esce sconfitta per 4-2 dal derby con la Real San Giuseppe. Le volpi rossoblu sono apparse stanche e poco lucide nel corso della gara e nel corso del match hanno anche perso capitan Romano per infortunio.
Pronti via e tremano i legni, alla traversa di Dani Chino fa eco il palo di Follador a metà primo tempo. Le due squadre si studiano a lungo fino al primo vero affondo firmato Portuga, che sblocca la partita. La Feldi Eboli cerca di reagire, ma è della Real San Giuseppe l'occasione ghiotta per il raddoppio con un pallonetto da metà campo inventato dal nulla da Imparato, la palla si stampa sul palo alla destra di Dalcin. Nel finale di tempo, clamorosa parata di Montefalcone su Tres. Dal corner successivo le volpi trovano il pari con uno schema: suolata dietro del neo nazionale azzurro Bissoni che libera Luizinho lesto a sganciare un sinistro potente e chirurgico che batte il portiere avversario. Non c'è nemmeno il tempo di festeggiare per i ragazzi di Alberto Riquer, perché i padroni di casa tornano in vantaggio a pochi secondi dalla chiusura di tempo con Chimanguinho che interviene su un tiro forte di Duarte anticipando l'uscita di Dalcin per il gol del 2-1.
La ripresa inizia bene per gli ospiti, con il palo di Canabarro in apertura. La Feldi Eboli legittima la rinnovata fiducia all'ingresso in campo trovando con capitan Romano il gol del 2-2. Dopo un bel giro palla, il capitano rossoblù approfitta del rimpallo di un tiro di un compagno e con una precisa deviazione supera Montefalcone. A questo punto la squadra salernitana accusa un calo, fisico e mentale. Dopo l'infortunio di Romano, la squadra di Riquer si disunisce. A metà ripresa il tecnico del Real San Giuseppe, Andrea Centonze, decide di giocare il portiere di movimento alternandolo con Montefalcone. La rete del nuovo vantaggio per i padroni di casa arriva a 5 minuti dalla fine: è ancora Chimanguinho a firmarla, anticipando di testa un'uscita da rivedere di Dalcin. A questo punto anche mister Riquer si gioca il power play nel tentativo di recuperare. Le occasioni arrivano, manca però il tocco decisivo. Con una Feldi Eboli ormai votata totalmente all'attacco, a pochi secondi dalla fine il capitano dei gialloneri Duarte ruba una palla a metà campo e con un tocco morbido batte Rodrigo Canabarro (portiere di movimento) chiudendo definitivamente il match sul 4-2.
REAL SAN GIUSEPPE-FELDI EBOLI 4-2 (2-1 p.t.)
REAL SAN GIUSEPPE: Montefalcone, De Luca, Duarte, Guedes, Portuga, Follo, Chimanguinho, Napolitano, Follador, Imparato, Molitierno, Lepre. All. Centonze
FELDI EBOLI: Dal Cin, Moura, Romano, Dani Chino, Canabarro, Rejala, Caruso, Tres, Bissoni, Luizinho, Caponigro, Melillo, Glielmi, Pasculli. All. Riquer
MARCATORI: 11'08" p.t. Portuga (RSG), 19'22" Luizinho (F), 19'59" Chimanguinho (RSG), 3'12" s.t. Romano (F), 14'43" Chimanguinho (RSG), 19'57" Duarte (RSG)
AMMONITI: Imparato (RSG), Tres (F), Montefalcone (RSG), Duarte (RSG)
ARBITRI: Alex Iannuzzi (Roma 1), Paolo De Lorenzo (Brindisi), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia)
CRONO: Emilio Romano (Nola)