Terza partita consecutiva senza vittoria, un pareggio che sa di sconfitta per la Feldi Eboli che torna a casa con l'amaro in bocca dopo il 3-3 maturato sul campo del CDM Futsal Genova. Dopo essere stata in vantaggio per 0-3 in casa del fanalino di coda fino a metà del secondo tempo nella sfida valevole per 12^ giornata di Serie A Futsal, la squadra di mister Riquer ha rovinato tutto negli ultimi 10 minuti. Ancora una volta le volpi rossoblu hanno pagato la mancanza di tranquillità nella gestione delle fasi decisive della gara.
Dopo 4 minuti la Feldi Eboli trova il vantaggio con il sesto gol stagionale di Umberto Caruso. Al 12esimo arriva il raddoppio firmato da Rodrigo Canabarro, che lascia partire un sinistro potentissimo dopo un tocco su punizione di Moura. Poco prima dell'intervallo è ancora Rodrigo Canabarro a trovare la via del gol, stavolta su calcio di punizione diretto, siglando la sua doppietta personale. La prima frazione si chiude dunque sul 3-0 per gli ospiti e la gara sembra chiusa.
Nella ripresa, però, i salernitani subiscono la reazione del CDM Futsal Genova. Pasculli nega il gol sia a Fabinho che a Titon, mantenendo inviolata la propria porta. Un episodio, però, cambia radicalmente l'andamento della gara: fallo di Thiago Bissoni, che colpisce involontariamente un avversario che cerca di sottrargli palla, Foti trasforma il successivo calcio di punizione, grazie ad una deviazione fortuita. La Feldi Eboli subisce le iniziative dei padroni di casa, i miracoli di Pasculli consentono ai rossoblu di mantenere il vantaggio. A 5 minuti dalla fine è Titon a riaprire definitivamente la partita. A 12 secondi dalle fine è un tiro libero che condanna le volpi ebolitane: sul punto di battuta si presenta Molaro che batte Pasculli e segna il gol del pareggio definitivo.
La Feldi tornerà in campo il prossimo 29 dicembre per l'ultimo appuntamento del 2020: i salernitani ospiteranno la Colormax Pescara al PalaSele di Eboli. Servirà un grande partita per chiudere l'anno nella maniera migliore ed aprire il 2021 con rinnovata fiducia.
CDM FUTSAL GENOVA-FELDI EBOLI 3-3 (0-3 p.t.)
CDM FUTSAL GENOVA: Lo Conte, Foti, Molaro, Titon, Fabinho, Donadio, Manca, Ortisi, Joao Vitor, Totoskovic, Rivera, Piccarreta, Vega, Pozzo. All. Lombardo
FELDI EBOLI: Pasculli, Moura, Dani Chino, Luizinho, Canabarro, Romano, Caruso, Tres, Bissoni, Chano, Caponigro, Vitale, Dal Cin, Glielmi. All. Riquer
MARCATORI: 4'02" p.t. Caruso (F), 12'32" Canabarro (F), 19'08" Canabarro (F), 9'15" s.t. Foti (CDM), 15'37" Titon (CDM), 19'48" Molaro (CDM)
AMMONITI: Ortisi (CDM), Titon (CDM), Foti (CDM), Dani Chino (F)
ARBITRI: Riccardo Davì (Bologna), Natale Mazzone (Imola)
CRONO: Gianluca Morelli (Imperia)