Serie A futsal, la squadra di Riquèr inizia il girone di ritorno con una battuta d'arresto interna

Feldi Eboli, sconfitta casalinga nella prima del 2021

La Syn Bios Petrarca (Padova) vince per 5-2 con la doppietta dell'ex Boaventura e le reti di Victor Mello, Alba e Parrel
Francesca De Simone

La Feldi Eboli non inizia nel migliore dei modi il 2021: tra le mura amiche del PalaSele la squadra di Riquèr esce sconfitta per 5-2 dal match con la Syn Bios Petrarca, in occasione della prima giornata di ritorno del campionato di Serie A Futsal. I rossoblù vanno sotto di tre reti e dopo un tentativo di rimonta nella prima frazione, non riescono a tener testa agli avversari che hanno legittimato la vittoria. Da valutare gli infortuni occorsi a Rodrigo Canabarro e Rudinei Tres. La serata sia apre con una premiazione speciale per il grande ex capitano rossoblù Fornari, che riceve una targa dal presidente Gaetano Di Domenico in onore degli anni passati tra le fila ebolitane.

Per quanto concerne la partita, fin dalle prime battute il predominio da parte degli ospiti è netto: il vantaggio arriva dopo meno di tre minuti con Jorge Alba che segna con un tiro preciso. Il raddoppio arriva poco dopo, con l'altro ex di turno, Marco Boaventura, che approfitta di una dormita della difesa ebolitana su una rimessa laterale. A metà primo tempo la Syn Bios Petrarca va addirittura sul 3-0 con uno schema su calcio di punizione chiuso da Parrel, dopo un altro blackout difensivo. Sembra notte fonda per gli uomini di Alberto Riquèr che grazie ad un episodio riescono a riaprire il match: Bastini, già ammonito in precedenza, compie un intervento scomposto su Canabarro, atterrandolo in area. Così, il portiere raggiunge anzitempo gli spogliatoi. Con Morassi tra i pali è proprio Rodrigo Canabarro a trasformare il rigore che vale il momentaneo 1-3. I rossoblù non approfittano della momentanea inferiorità numerica dell'avversario, ma riescono poco più tardi ad accorciare ancora le distanze con un gol di Luizinho che si fa largo nella difesa avversaria e piazza il sinistro in fondo alla rete. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 2-3.

Nella ripresa, però, le volpi non riescono a ristabilire l'equilibrio. Sono gli avversari ad andare di nuovo a segno, ancora una volta con l'ex Boaventura: assist al bacio di Victor Mello e palla in rete. Riquèr gioca la carta del power play, ma la superiorità numerica non sortisce effetti se non un palo di Luizinho. Alla fine è la squadra ospite a trovare ancora il gol: Victor Mello recupera palla e segna dalla propria metà campo, a porta sguarnita, il gol del definitivo 5-2. Per la Feldi arriva ora quella che sulla carta è probabilmente tra le trasferte più difficili della stagione contro l'ItalService Pesaro.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.