Sconfitta nella Feldi Eboli nell'ultimo turno prima della sosta del campionato di Serie A1 che si ferma per lasciare spazio al turno preliminare della Coppa Italia. Il team caro al presidente Di Domenico ha perso 2-1 sul campo del Lido di Ostia, squadra impelagata nei bassifondi della classifica. La fame di punti dei padroni di casa ha fatto la differenza in alcuni momenti chiave di un match nel quale, obiettivamente, i ragazzi di mister Riquer avrebbero potuto e dovuto fare di più. Dopo un avvio positivo, i rossoblu si spengono e nel finale di primo tempo Gedson regala il vantaggio ai laziali. In avvio di ripresa il Lido di Ostia trova pure il raddoppio, col calcio piazzato di Rocha. A questo punto la Feldi reagisce ed accorcia le distanze con il solito Patias. Gli uomini di Riquer sprecano a più riprese le occasioni create per pareggiare i conti e così i padroni di casa festeggiano per un successo prezioso in chiave salvezza, a due giornate dalla fine della stagione regolare.
«Lo sapevamo che sarebbe stata dura, loro avevano bisogno vitale di punti e anche questo tipo di campo aiuta il loro gioco – ha affermato a fine gara mister Alberto Riquer – . All'inizio siamo partiti bene poi ci siamo abbassati e non è una cosa che ci capita di fare spesso. Nel secondo tempo sono stati più aggressivi di noi vincendo la maggior parte dei contrasti e ci hanno messo sotto pressione. Abbiamo provato a cambiare il ritmo con il portiere di movimentoe lo abbiamo fatto molto bene creando occasioni per il pareggio, nonostante la superficie di gomma rallenta questo tipo di giocata veloce che richiede il power play. Adesso dobbiamo pensare alla prossima partita che è di fondamentale importanza, cercando di capire meglio cosa abbiamo sbagliato e provare a migliorare ancora».
Ora si accendono i riflettori sulla Coppa Italia: sabato 27 marzo la Feldi Eboli sarà impegnata al PalaSele nel turno preliminare con Mantova. Chi vince ottiene la qualificazione alle Final Eight di Rimini.
LIDO DI OSTIA-FELDI EBOLI 2-1 (1-0 p.t.)
LIDO DI OSTIA: Di Ponto, Gattarelli, Pazetti, Motta, Poletto, Fr. Barra, Gedson, Regini, Cutrupi, Rocha, Fe. Barra, Di Franco, Cerulli, Colasanti. All. Angelini
FELDI EBOLI: Dal Cin, Romano, Patias, Grello, Luizinho, Moura, Caruso, Dani Chino, Tres, Caponigro, Glielmi, Pasculli. All. Riquer
MARCATORI: 19'46" p.t. Gedson (L), 5'20" s.t. Rocha (L), 18'18" Patias (F)
AMMONITI: Patias (F), Moura (F), Pazetti (L), Fe. Barra (L), Tres (F), Motta (L)
ARBITRI: Michele Ronca (Rovigo), Arrigo D'Alessandro (Policoro)
CRONO: Marco Moro (Latina)