Final Eight Scudetto Under 15, l’Inter batte 2-3 la Salernitana in rimonta

Redazione

E’ iniziata con una sconfitta l’avventura dell’Under 15 della Salernitana nelle Final Eight Scudetto. I granatini di mister Mario Landi sono stati battuti in rimonta dall’Inter. Sotto di due reti alla mezzora del primo tempo, i nerazzurri hanno avuto il merito di non mollare e hanno accorciato le distanze già prima dell’intervallo. Nella ripresa, poi, il team ospite è riuscito dapprima a pareggiare e nel finale ha trovato anche il successo grazie ad un’autorete. L’Inter, dunque, si è imposta per 2-3 ed ha messo una seria ipoteca in vista del match di ritorno (in virtù delle tre reti segnate in trasferta). Ma la Salernitana, che ha comunque fornito un’ottima prestazione (pagando però a caro prezzo alcune disattenzioni difensive), proverà a vendere cara la pelle in terra lombarda.

Come detto, la squadra di mister Landi ha avuto il merito di spezzare l’equilibrio già al 16′, con Arena che ha battuto il portiere dell’Inter Anane proteso in uscita con un preciso tocco sotto. Al 26′, poi, i granatini sono riusciti anche a raddoppiare, con un tempestivo inserimento senza palla di Pellino, servito puntualmente da Dimarco. Al 32′, però, alla prima occasione utile l’Inter ha accorciato le distanze con Mangiarotti. Nellla ripresa, la Salernitana subisce la reazione rabbiosa degli ospiti. Poco prima della mezzora Esposito pareggia i conti. E due minuti dopo l’autorete di Guzzo regala il successo ai viaggianti.

Il match di ritorno è in programma domenica prossima, l’Inter parte da un vantaggio importante ma i granatini non sono intenzionati a mollare senza lottare.

Quarti di finale Play-Off Under 15 – Gara di andata

Salernitana – Inter 2 – 3

Salernitana: De Simone, Iaiunese (31’ st Fois), Guzzo, Vignes, Percuoco, Trani, Arena (34’ st Nemia), Manzo, Guida (34’ st Petrullo), Falanga (31′ st De Mase), Pellino (28′ st Calicchio). All.: Landi. A disposizione: Scognamiglio, Imperiale, Minchella, Di Martino.

Inter: Anane, Alcides, Dimarco, Boscolo Chio, Cortinovis, Pirola, Barazzetta, Mangiarotti, Cancello, Oristanio (27’ st Essan), Simic (16’ st Esposito). All.: Mandelli. A disposizione: Stankovic, Moretti I., Feltrin, Moretti A., Verzeni, Sangalli, Tordini.

Arbitro: Catallo di Frosinone. Assistenti: Ruocco (sez. Ercolano) – Conte (sez. Napoli).

Reti: 16’ pt Arena (S), 26’ pt Pellino (S), 32’ pt Mangiarotti (I), 28’ st Esposito (I), 30’ st aut. Calicchio (I).

Recupero: 4’ st.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.