Sono entrate nel vivo le Finali Nazionale Under 18 di Basket Femminile, in corso di svolgimento a Battipaglia. Ieri al PalaZauli sono andati in scena i quarti di finale.
Le prime a scendere in campo sono state Venezia e Masnaga: dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa le lagunari (campionesse d’Italia in carica) hanno preso immediatamente il largo ed hanno chiuso con netto anticipo la pratica.
A seguire si sono affrontate Schio ed San Martino di Lupari: le “Lupe”, avanti già nel primo tempo, si sono un po’ complicate la vita dopo l’intervallo, ma hanno conquistato comunque il pass per le semifinali.
Nel terzo incontro di giornata tra Marghera e Vittuone a farla da padrone è stato l’equilibrio: Marghera si è imposta solo in volata per 49-44 al termine di un match dal punteggio basso, in cui si sono messe in evidenza le difese.
Nella quarta e ultima gara, in serata la PB63 Lady Battipaglia ha superato il Sesto San Giovanni: dopo un inizio tutt’altro che semplice le ragazze di coach Dragonetto, trascinate da Verona, hanno meritato il passaggio del turno, imponendosi per 63-52.
Oggi sarà, dunque, tempo di semifinali. Al PalaZauli si affronteranno prima Venezia e San Martino; a seguire Battipaglia sfiderà Marghera.
TREOFAN BATTIPAGLIA-GEAS BASKET 63-52 (20-19, 40-30, 54-37) Treofan: Chicchisiola 9, Cremona 4, Verona 24, Codispoti, Scarpato, Trucco 8, Martines, Vella 14, Pastena, Sorrentino ne, Scolpini ne, Opacic 4. Coach: Dragonetto Geas: Mariani 12, Oliva 11, Paleari 3, Panzera 7, Decortes 12, Bartesaghi 3, Bianchi ne, Rossini, Spinelli, Bonadeo, Sartor 2, Marconetti 2. Coach: Lombardi