Termina in parità 1-1 lo scontro salvezza di fronte ai trentamila dell'Arechi: la Salernitana, in vantaggio dal 64' grazie ad un rigore trasformato da Verdi, viene raggiunta nell'ultimo minuto di recupero dal Cagliari a segno con Altare di testa sugli sviluppi di un corner.
La partita
Tra le novità di formazione, per la Salernitana, Verdi al posto di Bonazzoli al fianco di Djuric. Agostini punta sulla coppia d'attacco Pavoletti – Joao Pedro.
9' Gara equilibrata fin dalle prime battute, il primo brivido è di marca rossoblù: imbucata di Joao Pedro per Pavoletti che prova a superare Sepe col pallonetto in uscita, ma non riesce.
Insistono gli ospiti: al 14' stacco di Pavoletti su corner, palla di poco a lato.
Al 21' Cagliari pericoloso con Joao Pedro che si libera di Gyomber, fa partire il sinistro, palla centrale facile per Sepe.
23′ Duettano bene Fazio e Verdi, l'attaccante granata calcia largo col sinistro.
26′ Rog imbuca per Pavoletti, Gyomber lo tampona e favorisce l'uscita bassa di Sepe.
30′ Cross di Mazzocchi, Bellanova anticipa Ederson e la mette in corner.
32′ Stacca Djuric su corner, Gyomber devia ma non cambia di molto la traiettoria. Blocca Cragno.
36′ Verdi calcia una punizione in mezzo, respinge la difesa. Ancora Verdi ci prova da fuori, palla alta.
Non accade più nulla nel primo tempo, si va negli spogliatoi con il risultato ancora fermo sullo 0-0.
Nella ripresa parte bene la Salernitana: al 2′ st bel cross di Fazio, Djuric non ci arriva per poco. Mette in corner Lykogiannis.
Girandola di cambi, per la Salernitana esce Bohinen, ammonito ed in diffida, entra Kastanos. Proprio il cipriota al 20' della ripresa va via in dribbiling in area, lovato lo stende, per Di Bello è rigore. Il Var conferma
Dal dischetto va Verdi che non sbaglia. Al 64' la Salernitana passa in vantaggio.
Verdi e tutta la panchina granata esultano vicino alla panchina rossoblù dove c'erano calciatori a scaldarsi. Si accende una rissa, rosso per Ribery in panchina.
Al 75' il Cagliari prova a reagire e Grassi colpisce il palo alla destra di Sepe
All'80' risponde la Salernitana: torre di Gyomber in area, svetta Ederson, palla di un soffio fuori
84' colpo di testa di Joao Pedro palla centrale e facile per Sepe.
Nel finale cala il gelo sull'Arechi: Sepe esce in presa alta, perde palla e stende Baselli. L'arbitro Di Bello indica il dischetto, poi va a rivedere l'azione al Var e revoca il penalty: Lykogiannis aveva colpito Sepe prima della giocata di Baselli.
Allo scadere del lunghissimo recupero, però, sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Cagliari trova il pareggio: Altare di testa batte Sepe e va a segno.