In avanti ballottaggio tra Cabral e Piatek, l’infortunato Torreira viene sostituito da Amrabat

Fiorentina, dubbi di formazione per la gara di Salerno

Dopo aver sfiorato la finale di Coppa Italia, i viola puntano tutto sul campionato per qualificarsi in Europa
Alessandro Ferro

Ballottaggio serrato tra Cabral e Piatek nella Fiorentina. La scelta della prima punta sarà effettuata probabilmente soltanto domani, nell'immediata vigilia della gara con la Salernitana. Il brasiliano, partito titolare nelle ultime quattro partite e già a segno in trasferta con Sassuolo e Napoli, sembra in leggero vantaggio sul polacco che però ha ancora buone possibilità di partire dal primo minuto. Non è l'unico dubbio di formazione per mister Italiano che tiene aperte varie soluzioni per il tridente d'attacco.

Oltre al ballottaggio tra Cabral e Piatek per il ruolo di prima punta, in avanti c'è anche quello tra Ikonè e Sottil come esterno, con il primo che pare avvantaggiato. Dall'altra parte è quasi certo del posto Nico Gonzalez con Saponara che parte dalla panchina. Nessun dubbio a centrocampo dove l'infortunato Torreira viene sostituito da Amrabat al centro con Maleh e Duncan ai suoi lati, Bonaventura in panchina.

In difesa recupera Milenkovic e gioca in mezzo insieme a Igor. A sinistra Biraghi, a destra più Odriozola che Venuti. Tra i pali pronto l'ex Terracciano. La Fiorentina vuole dimenticare la mancata qualificazione alla finale di Coppa Italia e raccogliere il massimo in queste ultime gare di campionato per ottenere la qualificazione in Europa.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.