Ballottaggio serrato tra Cabral e Piatek nella Fiorentina. La scelta della prima punta sarà effettuata probabilmente soltanto domani, nell'immediata vigilia della gara con la Salernitana. Il brasiliano, partito titolare nelle ultime quattro partite e già a segno in trasferta con Sassuolo e Napoli, sembra in leggero vantaggio sul polacco che però ha ancora buone possibilità di partire dal primo minuto. Non è l'unico dubbio di formazione per mister Italiano che tiene aperte varie soluzioni per il tridente d'attacco.
Oltre al ballottaggio tra Cabral e Piatek per il ruolo di prima punta, in avanti c'è anche quello tra Ikonè e Sottil come esterno, con il primo che pare avvantaggiato. Dall'altra parte è quasi certo del posto Nico Gonzalez con Saponara che parte dalla panchina. Nessun dubbio a centrocampo dove l'infortunato Torreira viene sostituito da Amrabat al centro con Maleh e Duncan ai suoi lati, Bonaventura in panchina.
In difesa recupera Milenkovic e gioca in mezzo insieme a Igor. A sinistra Biraghi, a destra più Odriozola che Venuti. Tra i pali pronto l'ex Terracciano. La Fiorentina vuole dimenticare la mancata qualificazione alla finale di Coppa Italia e raccogliere il massimo in queste ultime gare di campionato per ottenere la qualificazione in Europa.