La formazione da opporre al Napoli? La faranno, in parte, il mercato e la situazione relativa ai contagi. Ieri la Salernitana ha comunicato ufficialmente che c'è un altro positivo (sono sei in totale nel gruppo squadra), ma che si registrano anche delle negativizzazioni.
Di certo allo stadio Diego Armando Maradona mister Colantuono non potrà impiegare lo squalificato Ranieri, Lassana Coulibaly impegnato con la nazionale e i lungodegenti Strandberg, Mamadou Coulibaly oltre a Capezzi, il cui ginocchio continua a fare le bizze.
In compenso, dovrebbero ricominciare a lavorare coi compagni Zortea, Bogdan e, soprattutto, Frank Ribery, che ha ricevuto importanti attestati di stima e di fiducia sia da Iervolino che da Sabatini. Prima del derby coi cugini partenopei potrebbero arrivare dei rinforzi ma si potrebbe registrare pure qualche partenza se, come detto in conferenza ieri, il diggì granata dovesse ravvisare che qualcuno non ha le giuste motivazioni per affrontare la tempesta. E, di conseguenza, potrebbero cambiare non solo la lista da consegnare in Lega ma anche le gerarchie. Vedremo come si evolverà la situazione e se, come detto dallo stesso operatore di mercato della Salernitana, arriveranno effettivamente dei rinforzi pronto uso da gettare immediatamente nella mischia.