La Salernitana ha rifinito la preparazione e dopo pranzo è partita alla volta della Toscana per il ritiro pre-partita. Domani a Pisa i granata cercheranno di mettersi alle spalle le polemiche scaturite dal pareggio beffa col Chievo (il secondo di fila dopo quello ottenuto a Reggio Calabria) e proveranno a ripartire di slancio.
La vetta è sempre distante 6 punti e il team di Castori, che occupa sempre il secondo posto in coabitazione col Monza e gli stessi clivensi, non vuole perdere contatto dall'Empoli capolista né tantomeno vuole permettere a Cittadella e Spal di recuperare ulteriore terreno.
Quella dell'Arena Garibaldi, insomma, è una gara da vincere a tutti i costi. Anche per cercare di confermare il buon cammino del girone d'andata (i granata all'Arechi contro i neroazzurri si imposero per 4-1).
Nella seconda di tre gare ravvicinate, è possibile che mister Castori gestisca le energie della truppa. C'è chi è uscito acciaccato dalla sfida coi gialloblu (problema alla caviglia per Djuric), chi (come Capezzi) potrebbe pagare la fatica e potrebbe essere importante nella prossima sfida (sabato col Vicenza) e poi c'è da sostituire in difesa lo squalificato Gyomber.
Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, a guardia della porta di Belec potrebbero giocare Bogdan, Mantovani e l'ex di turno Aya, il quale dovrebbe essere preferito a Veseli. Sulle fasce confermati Casasola e Jaroszynski (con Cicerelli e Sy utilizzabili a gara in corso). In mezzo al campo, Coulibaly e capitan Di Tacchio (altro ex di turno) dovrebbero essere riproposti dal primo minuto, mentre come interno sul centrosinistra potrebbe essere impiegato Kiyine. In avanti, invece, stavolta potrebbe essere Djuric il sacrificato, visto che ha subito un colpo ad una caviglia contro il Chievo. Al fianco di Tutino potrebbe toccare a Gondo, senza dimenticare che in avanti possono disimpegnarsi anche Anderson e l'ultimo arrivato Kristoffersen.
Out anche gli infortunati Lombardi, Durmisi e Kupisz, oltre a Micai, Antonucci e Barone.
Ecco l'elenco dei calciatori convocati per Pisa da mister Castori.
Portieri: Adamonis, Belec, Guerrieri;
Difensori: Aya, Bogdan, Casasola, Jaroszynski, Mantovani, Sy, Veseli;
Centrocampisti: Boultam, Capezzi, Coulibaly, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Schiavone;
Attaccanti: Anderson, Cicerelli, Djuric, Gondo, Kristoffersen, Tutino.