Stasera in campo allo Stirpe l'anticipo della 13^ giornata del campionato di serie B

Frosinone – Salernitana, curiosità e probabili formazioni

Nell'undici titolare granata tornano Di Tacchio in mediana e Djuric in attacco
Francesca De Simone

Altro giro, altro scontro diretto per la Salernitana che, dopo il pari maturato col Lecce tre giorni fa, stasera si confronta con il Frosinone in terra ciociara. Per la sfida allo Stirpe mister Castori, che a causa della squalifica dovrà farsi sostituire in panchina dal vice Riccardo Bocchini, ritrova capitan Di Tacchio, il quale si riprende la fascia ed il posto in mediana.

L'idea è quella di continuare ad affidarsi al 3-5-2, cambiando alcuni interpreti in particolare sulle corsie laterali ed in mezzo al campo. Con ogni probabilità, il trio difensivo resterà inalterato con Aya, Gyomber e Mantovani, con quest'ultimo tornato ormai al meglio della forma e che con tale assetto difensivo riesce ad esaltare le sue caratteristiche. Sulle fasce, a sinistra sarà confermato dal primo minuto Lopez, mentre a destra la scelta dovrebbe ricadere su Kupisz, con Casasola destinato a partire dalla panchina per avere la possibilità di rifiatare. In mezzo al campo, capitan Di Tacchio sarà affiancato da Anderson ed uno tra Capezzi e Schiavone, con il secondo in ripresa e che contro il Lecce ha giocato per più di mezz'ora. In avanti Djuric torna titolare. Al suo fianco Tutino che, nonostante l'affaticamento muscolare accusato negli ultimi giorni, dovrebbe essere regolarmente in campo.

Sul fronte opposto Nesta deve fare a meno di Novakovich, positivo al Covid. Oltre all'americano non ci saranno Ariaudo, D'Elia, Baroni, Volpe, Luciani, Ardemagni e l'ex granata Dionisi, con questi ultimi fuori per scelta societaria e pronti ad essere ceduti a gennaio. Rientrano tra i convocati Capuano e Ciano che potrebbe essere schierato in corso d'opera. Anche il Frosinone giocherà con il 3-5-2: Bardi in porta, Brighenti-Szyminski-Curado in difesa, in mediana agiranno Kastanos, al rientro tra i titolari, Maiello e Rohden, mentre sulle fasce ci saranno Salvi e Zampano, in avanti Parzyszek e Tribuzzi.

Arbitrerà Eugenio Abbattista di Molfetta.

Nei 14 confronti ufficiali in Ciociaria tra le due squadre il bilancio è di otto successi giallazzurri (l'ultimo nella passata stagione), quattro pareggi e due vittorie granata (l'ultima per 3-1 nel torneo 2016/17). Sono 3 gli incroci tecnici fra Alessandro Nesta e Fabrizio Castori, in perfetta parità: 1 successo esterno reciproco per 1-0 nella B 2018/19 (Perugia-Carpi) e pareggio l'anno scorso, in B, in Trapani-Frosinone 0-0.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.