Intesa possibile alle condizioni dettate dalla Federcalcio

Futuro Salernitana passa attraverso il trust

Tempi molto stretti prima della scadenza del 25 giugno, non è da escludere una cessione imminente
Alessandro Ferro

Su un aspetto (la durata del trust) Lotito potrebbe spuntarla. Sugli altri, oggetto di confronti in questi ultimi giorni, deve invece fare un passo indietro. Il prezzo minimo di vendita sarà stabilito da una perizia di un soggetto indipendente ed esperto nel settore delle valutazioni economiche delle società. Il trustee (il gestore del trust) sarà una società terza. Su questi due punti, scelta del trustee e valutazione del club granata, potrebbe esserci una sorta di approvazione successiva da parte della Salernitana.

Lotito potrebbe ottenere la durata di sei mesi più altri quattro di proroga, così come era già previsto dalla bozza di trust dell'avvocato Rino Sica. Nuovo confronto con la Figc sullo strumento giuridico che rappresenta, al momento, l'unica strada percorribile verso l'iscrizione al campionato di serie A della Salernitana. A meno che Lotito non cacci dal cilindro la chiusura di una trattativa di cessionedellasocietà in queste ore, ipotesi non del tutto da escludere. Non sembra, però, esserci il tempo sufficiente per il cambio di proprietà entro il 25 giugno.

Ecco perché si deve passare per il trust che porta comunque alla vendita della società. Su questo non ci piove. Nell'ultima settimana si sono nuovamente agitate le acque nel mare sempre più o meno mosso tra Lotito e Federcalcio. La soluzione del trust, lo ribadiamo temporanea e finalizzata alla cessione della società, sembrava molto probabile in base alla bozza preparata la settimana scorsa dall'avvocato Rino Sica che aveva anche fornito un parere pro veritate, favorevole cioè alla fattibilità dell'operazione in base alle Noif e allo Statuto federale. Le modifiche alla bozza apportate da Lotito non sono piaciute alla Figc. Ora il trust si potrebbe fare rispettando però i paletti indicati dalla Federcalcio.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.